Passione

Aforismi

Forza

A poco a poco, caso per caso, è la vita a consentirci di osservare che quel che è più importante per il nostro cuore, o per la nostra mente, non ci viene insegnato dal ragionamento, ma da forze diverse.
A trarlo in lungo l'amore prende forza. Se fai presto, passa anche presto.
Adescate il nemico con la prospettiva di un vantaggio, e conquistatelo con la confusione. Se è solido, preparatevi (a combatterlo); se è forte, evitatelo. Se è collerico, mostratevi cedevoli; se è umile, arroganti. Se è pigro, affaticatelo; se è compatto, disperdetelo. Attaccatelo quando è impreparato, e apparite all’improvviso.
Affronta gli ostacoli e fa qualcosa per superarli. Scoprirai che non hanno neanche la metà della forza che pensavi avessero.
Al mondo non c'è felicità che dura, né rango, né bellezza, né forza, né ricchezza possono tener lontano le disgrazie.
All'uomo forte ogni suolo è patria, come il mare ai pesci, ed il curvo cielo, che si stende sul mondo, agli uccelli.
Alla gente non manca la forza, ma la volontà.
Alla nascita l'uomo è molle e debole, alla morte è duro e forte. Tutte le creature, l'erbe e le piante quando vivono son molli e tenere quando muoiono son aride e secche. Durezza e forza sono compagne della morte, mollezza e debolezza sono compagne della vita. Per questo chi si fa forte con le armi non vince, L'albero che è forte viene abbattuto. Quel che è forte e robusto sta in basso, quel che è molle e debole sta in alto.
Amare profondamente qualcuno ti dà coraggio. Essere amati profondamente da qualcuno ti dà forza.
Anche da un piccolo corpo può uscire uno spirito veramente forte e virtuoso.
Anche il debole vince il forte nelle cose giuste.
Anche un sasso viene consumato da una pioggia troppo forte.
Arrendersi non significa sempre essere deboli; a volte significa essere forti abbastanza da lasciar perdere.
Attendi vicino al campo di battaglia chi è ancora lontano. Attendi riposato chi si sta affaticando. Attendi ben sazio chi giunge affamato. Questa è l’arte di padroneggiare la forza.
Attraverso la gioia e il dolore passo dal bene al male quello che poi non mi uccide ....mi rende più forte.
Basarsi sulla debolezza è forza.
Bisogna essere forti per diventare grandi: ecco il nostro dovere.
Bisogna essere molto forti per amare la solitudine.
C'è innegabilmente un elemento di felicità in ogni voltafaccia; vi si attinge perfino un supplemento di vigore: rinnegare ringiovanisce. Poiché la nostra forza si misura sulla quantità delle credenze che abbiamo abiurato, ognuno di noi dovrebbe concludere la propria carriera come disertore di tutte le cause.
C'è nel cuore una forza intrinseca che gli dà forza contro la violenza esterna. Ogni colpo che lo scuote serve a indurirlo contro il colpo futuro; come il lavoro continuo indurisce la pelle delle mani e ne rafforza i muscoli invece di indebolirli.
C'è saggezza nel riservarsi il più a lungo possibile di decidere e fino a che tutti i fatti e le forze che saranno potenti al momento non sono rivelati.
Cerca di anticipare i piani del nemico, e individua i suoi punti forti e deboli: potrai decidere quale strategia usare per avere successo, e quale no.
Cerca di vincere i tuoi nemici con la persuasione, non con la forza.
Chi conosce la propria debolezza è realmente più forte di chi crede ciecamente alla propria forza.
Chi ha fatto di più, sopporterà di più: il più forte sosterrà il più debole.
Chi mi tiene sospeso a un filo non è forte; forte è il filo.
Chi non ha affrontato le avversità non conosce la propria forza.
Chi non è bello a vent'anni, forte a trenta, saggio a quaranta, ricco a cinquanta, non può sperare di diventarlo in seguito.
Chi non è bello a vent'anni, né forte a trenta, né ricco a quaranta, né saggio a cinquanta, non sarà mai bello, forte, ricco o saggio.
Chi sopraffà con la forza, ha sopraffatto il suo nemico soltanto a metà.
Chi tortura gli animali paga già nella sua miseria. Sono contro la debolezza umana e a favore della forza che le povere bestie ci dimostrano tutti i giorni perdonandoci.
Chi vince in tutte le imprese non è la forza, ma la fortuna.
Chi è nell'errore compensa con la violenza ciò che gli manca in verità e forza.
Chi è ricco di virtù, è simile al fanciullo. Simulare il disordine presume una perfetta disciplina, simulare paura il coraggio, simulare debolezza la forza.
Chi, senza sostegno e senza strategia, attacca un nemico sottovalutandone la forza, sarà sicuramente fatto prigioniero.
Ci sono casi in cui bisogna imbrigliare le proprie forze: non è sempre lecito mutare il corso del vento, né deviare il letto dei fiumi.
Ci sono potenzialità ammirevoli in ogni essere umano. Credi nella tua forza e giovinezza. Impara a ripetere incessantemente a te stesso: tutto dipende da me.
Ciascun essere umano compensa le proprie debolezze con la forza, potenziando e controllando ogni inettitudine.
Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte.
Ciò che reca la sorte lo sopporteremo con animo forte.
Coloro che sono abituati a sopportare dei lavori che sono loro familiari, li sopportano più facilmente, anche se deboli e vecchi, di coloro che non vi sono abituati benché forti e giovani.
Colui che conosce il proprio obiettivo si sente forte; questa forza lo rende sereno; questa serenità assicura la pace interiore; solo la pace interiore consente la riflessione profonda; la riflessione profonda è il punto di partenza di ogni successo.
Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono.
Comprendere la vanità e il ridicolo delle cose del mondo è somma sapienza; riderne è somma forza.
Con l'eliminazione del diritto del più forte si è introdotto il diritto del più furbo.
Con tutta la loro forza, gli uomini a volte sono come dei bambini piccoli.
Conoscere i libri è una forza, conoscerli più della vita una debolezza.
Conoscere la verità regala all'uomo la giusta forza. Qualunque sia la verità.
Contro le infamie della vita le armi migliori sono: la forza d'animo, la tenacia e la pazienza. La forza d'animo irrobustisce, la tenacia diverte e la pazienza dà pace.
Cos'è che rende un uomo grande, ammirato dal creato, gradevole agli occhi di Dio? Cos'è che rende un uomo forte, più forte del mondo intero; cos'è che lo rende debole, più debole di un bambino? Cos'è che rende un uomo saldo, più saldo della roccia; cos'è che lo rende molle, più molle della cera? È l'amore!
Credete, per essere forti. Amate, per essere felici.
Credi in te stesso! Tu acquisti forza, coraggio e fiducia ad ogni esperienza nella quale ti fermi davvero a guardare in faccia la paura. Diventi capace di dire a te stesso, "Sono passato attraverso questo orrore. Posso affrontare qualunque altra cosa possa capitarmi". Devi fare ciò che ritieni di non essere in grado di fare.
Da sola, la flessibilità non potrà mai annullare una grande forza, né la pura forza bruta potrà mai soggiogare un avversario.
Da' tempo all'ira. Spesso l'indugio non toglie la forza: ma alle forze aggiunge il ragionevole consiglio.
Dare all'uomo una fede, vuol dire decuplicare la sua forza.
Dare forza e coraggio dà forza e coraggio.
Degno veramente del nome di uomo è colui che obbedisce a una sua legge interiore alla quale nessuna legge esteriore potrebbe mai accrescere o scemare autorità e forza.
Democrazia: non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Devi apparire debole quando sei forte, e forte quando sei debole.
Devi cercare dentro di te,e trovare quella forza interiore,tirarla fuori e trovare il motivo per cui valga la pena lottare,e non essere un codardo.
Di norma, gli uomini sono stupidi, ingrati invidiosi, bramosi degli averi altrui; abusano della propria superiorità quando sono forti e diventano delinquenti quando sono deboli.
Dio è grande! Dà consiglio ai giovani e dà forza ai deboli.
Dio è sempre con i battaglioni più forti.
Dobbiamo avere fede che la ragione produca la forza.
Dopo la forza non c'è nulla di più alto che il suo dominio.
Dove forza non val giunga l'inganno.
Dove non c'è un potere comune, non c'è legge, dove non c'è legge, non c'è nessuna ingiustizia. Forza e frode, in guerra, sono le virtù cardinali.
Dove non sia forza di carattere, nessuna vittoria è possibile.
Dove occorre l'astuzia, non c'è posto per la forza.
Due debolezze che si sostengono una contro l'altra creano una forza. Ecco perché una metà del mondo, sostenendo l'altra metà, la rafforza.
Due debolezze non fanno una debolezza maggiore, ma una forza nuova.
Erano in tre e si doveva eseguire un lavoro; il più forte decise che avrebbe diretto le varie fasi dell'esecuzione, il più furbo disse che avrebbe controllato il buon esito dell'operazione e al più debole non rimase altro che iniziare.
Esagerare la propria forza, vuol dire tradire la propria debolezza.
Essere capaci di una solida amicizia o di un amore duraturo, sono le due più grandi prove, non solo della bontà di cuore, ma della forza mentale.
Essere coraggiosi nella solitudine, senza testimoni, senza il premio di un consenso, soli davanti a sé stessi, richiede un grande coraggio e una grande forza.
Fa male scoprire che è impossibile realizzare il proprio sogno, perché non si è abbastanza forti, o non abbastanza intelligenti. E, per di più, intanto ci si continua a credere un individuo straordinario!
Facendo attenzione si prende coscienza di sé, degli altri, della vita, si diventa grandi e forti come una torre imprendibile.
Fai del riposo una necessità, non un obiettivo. Riposa solo quanto basta per recuperare le forze.
Felice l'uomo a cui una patria fiorente dà gioia e forza al cuore.
Finché non diverranno coscienti della loro forza, non si ribelleranno e, finché non si ribelleranno, non diverranno coscienti della loro forza.
Fino a quando non si mette in gioco la propria vita si manca della forza necessaria per trarre dall'ombra il tratto fondamentale di un carattere.
Forse è meglio essere uno sciacallo vivo che un leone morto, ma è meglio ancora essere un leone vivo. E di solito è anche più facile.
Forte sarebbe colui che potesse dopo un fatto grande distruggere d'un colpo ogni vestigia del passato.
Forti sono quelle persone che non smettono mai di mettersi in discussione, che non arretrano dinanzi al rischio, che accettano la più grande di tutte le sfide, quella della adesione incondizionata ai propri valori interiori.
Forza di giovane e consiglio di vecchio.
Forza e successo stanno al disopra della moralità, al disopra della critica.
Forza è riuscire a spezzare a mani nude una barra di cioccolato in quattro, e poi mangiarne un solo quadratino.
Giustizia è null'altro che il vantaggio del più forte.
Gli alberi solitari, se crescono, crescono forti.
Gli animali sono forti a causa della loro umiltà, così come noi siamo deboli per il nostro orgoglio.
Gli ignoranti saranno sempre ignoranti, perché la forza è nelle mani di chi ha interesse che la gente non capisca.
Gli individui che incontrano il maggior successo (e non solo con le donne) solitamente sono forti dentro e cortesi fuori. È un po' come per il pianoforte. Ricordo sempre quello che mi diceva la mia vecchia insegnante di pianoforte: per avere un buon tocco occorrono dita di acciaio in guanti di velluto... Forse anche nella vita è così.
Gli orgogliosi. Sono testardi, puoi perderci tutta una giornata a pregarli ma quando si mettono in testa una cosa, è quella. Se stanno male fanno di tutto per non farlo capire, possono perdere anche un amore e per quanto ci possano tenere, se non è l'altro a fare il primo passo, loro non chiederebbero mai scusa. Ma soprattutto, sono consapevoli che l'orgoglio li rende apparentemente più forti ma non felici.
Gli spiriti meschini sono soggiogati dalla sfortuna, ma gli animi forti s'innalzano sopra di essa.
Gli uomini di solito usano soltanto una piccola parte delle forze che possiedono e che potrebbero usare in circostanze appropriate.
Gli uomini fanno finta di rispettare il diritto, ma s’inchinano soltanto alla forza.
Gli uomini non hanno che due freni, il pudore e la forca.
Gli uomini superficiali credono alla fortuna, credono nelle circostanze, era per via del nome che portava, o era perché si trovava in quel posto in quel momento, od era così allora e un altro giorno sarebbe stato diverso. Gli uomini forti credono nella causa ed effetto.
Ho abbandonato il mondo e ho cercato la solitudine perché mi sono stancato di rendere omaggio alle moltitudini che credono che l’umiltà sia una sorta di debolezza, e la compassione una specie di viltà, e lo snobismo una forma di forza.
Ho sempre cercato fuori di me forza e fiducia, ma esse vengono dall'interno. Sono lì sempre.
Ho sempre inteso il riposo come un distogliersi dagli impegni quotidiani, mai come giorni di ozio. Riposo significa riprendersi: rigenerare le forze, gli ideali, i progetti. In poche parole: cambiare occupazione, per ritornare poi, con nuovo brio, al lavoro consueto.
I bambini e le cerniere non reagiscono alla forza... Eccetto occasionalmente.
I cavalli forti non vanno fiaccati di lavoro.
I deboli non possono perdonare. Il perdono è l'attributo dei forti.
I forti fanno ciò che devono fare, e i deboli accettano ciò che devono accettare.
I giovani vanno convinti con la saggezza non con la forza.
I mediocri si lasciano sconsigliare dall'ostacolo specioso, i forti no. Morire è la loro alea, conquistare è la loro certezza.
I mezzi capaci di riportare la più facile vittoria sulla ragione sono il terrore e la forza.
I nemici ti rendono più forte, gli alleati ti rendono più debole.
I patti senza la spada sono solo parole e non hanno la forza di difendere nessuno.
I più forti non trattano, ma dettano le condizioni e ne sono obbediti.
I processi sociali non si fermano né con il crimine né con la forza.
I soldi sono la cosa più importante al mondo. Rappresentano la salute, la forza, l'onore, la generosità, e la bellezza quanto cospicuamente la mancanza di essi rappresenta la malattia, la debolezza, la vergogna, la meschinità e la bruttezza.
I soli mezzi per raggiungere i propri fini con le persone sono la forza e l'astuzia. Anche l'amore si dice; ma ciò equivale ad attendere che sorga il sole, mentre la vita ha bisogno di ogni singolo momento.
I vizi di molta gente rimangono nascosti perché sono deboli; quando avranno forze sufficienti, la loro audacia sarà pari a quella dei vizi che la prosperità ha reso già manifesti.
Il blocco di granito che è da ostacolo al cammino del debole, diventa la base di partenza nel cammino del forte.
Il compito che ci sta di fronte non è mai tanto grande quanto la forza che sta dietro a noi.
Il coraggio è di due specie: quello fisico davanti al pericolo personale, e quello che occorre avere di fronte alle responsabilità, sia verso il potere superiore di una qualsiasi forza esterna, sia verso la propria coscienza. Riuniti, essi costituiscono il coraggio perfetto.
Il cuore dei forti sa cedere al momento opportuno.
Il debole dubita prima di prendere una decisione, il forte dopo.
Il denaro ha la forza per sconvolgere tutti i princìpi, forse persino quelli biologici, impressi dentro la nostra carne.
Il desiderio di fusione interpersonale è il più potente. È la passione più antica, è la forza che tiene unita la razza umana, la tribù, la famiglia, la società. Il non riuscire e raggiungere questa unione significa follia e distruzione. Senza amore, l'umanità non sopravviverebbe un solo giorno.
Il destino può ferire una persona con la stessa forza con cui può benedirla.
Il diritto a manifestare in maniera non violenta è un pilastro irrinunciabile della democrazia, come lo sono il pluralismo e la tolleranza. Non ci può essere alternativa alla via del dialogo e del confronto. Il dialogo è, in realtà, lo strumento dei forti. Il ricorso alla forza o alla violenza è spesso espressione di debolezza.
Il dolore di ieri è la forza del guerriero della luce.
Il dubbio è per gli spiriti forti ciò che il rischio è per i coraggiosi.
Il fanatico è convinto di possedere la verità, e questo gli dà la forza di imporla, in genere usando la violenza. Ciò comporta l'eclissi dell'intelligenza, il trionfo della passione sulla ragione.
Il fatto, la forza, la realtà attuano in noi l'immagine del diritto.
Il forte è potentissimo quand'è solo.
Il fuoco è la prova dell'oro, la sventura quella dell'uomo forte.
Il gatto impegna esattamente la forza necessaria, altri animali impiegano rozzamente tutte le loro energie anche quando non servirebbero.
Il grande giocatore. La forza del grande giocatore consiste nella capacità di rimettere in gioco ogni volta tutto.
Il leader comanda con l'esempio non con la forza.
Il leone usa tutta la sua forza anche per uccidere un coniglio.
Il leone vecchio è più forte dei cerbiatti giovani.
Il lupo non si preoccupa mai di quante siano le pecore.
Il mondo sta diventando un posto difficile in cui vivere, tranne che per i forti.
Il pensiero può essere elevato senza avere l’eleganza, ma, nella misura in cui non avrà eleganza, gli verrà meno la capacità di agire sugli altri. La forza senza la destrezza è una semplice massa.
Il più forte non è mai tanto forte da poter essere sempre il padrone, a meno che trasformi la sua forza in diritto e l'obbedienza in dovere.
Il più sicuro rimedio ai mali della vita sarà pur sempre la forza ponderata dell'animo.
Il potere acquistato con la violenza è mera usurpazione e dura solo finché la forza di chi comanda prevale su quella di coloro che obbediscono; sicché, se questi ultimi diventano a loro volta i più forti e si scrollano di dosso il giogo, lo fanno con altrettanto diritto e giustizia di chi l'aveva loro imposto. La stessa legge che ha fondato l'autorità la distrugge; è la legge del più forte.
Il potere mentale focalizzato su un obiettivo è una delle forze più forti sulla terra.
Il potere è così caratteristicamente calmo, che la calma in se stessa ha l'aspetto della forza.
Il principio di maggioranza è diventato la forza sovrana davanti alla quale il pensiero deve inchinarsi.
Il re che doma gli uomini con la forza, non doma il loro cuore.
Il saggio deve essere equilibrato, e per agire da forte deve far ricorso alla forza, non all’ira.
Il sapere e il valore concorrono entrambi a dar grandezza. Sono due grandi doti e rendono immortali: uno vale tanto quanto sa, e il sapiente può tutto. Un uomo privo di istruzione è un mondo al buio. Consiglio e forza; occhi e mani: senza valore la sapienza è sterile.
Il segreto della forza sta proprio nel lasciar andare la presa.
Il tempo e la pazienza possono più della forza o della rabbia.
Il vero coraggio non è la forza brutale di volgari eroi, ma la ferma risolutezza della virtù e della ragione.
Il vero obiettivo del forte è di promuovere maggiore forza nel debole, e non di mantenere il debole nello stato in cui si trova, alla mercé del forte.
In fondo è facile sopportare i propri mali, basta un po' di forza d'animo; i mali insopportabili sono quelli, spesso apparentemente ingiusti, che toccano agli altri.
In una giusta causa il debole batterà il forte.
Io amo l'uomo che può sorridere nelle avversità, che può trarre forza dall'angoscia, e remare valorosamente con la riflessione. È proprio delle menti piccole rimpicciolirsi, ma colui il cui cuore è saldo, e la cui coscienza approva il suo comportamento, perseguirà i suoi princìpi fino alla morte.
Io sono nato col destino di essere forte, la mia è la forza del destino!
L'affetto per un cane dona grande forza all'uomo.
L'allegria è uno stato dell'animo che accresce e sostiene la forza del corpo ad agire; la tristezza al contrario, è uno stato dell'animo che ostacola e diminuisce la forza come l'ingegno.
L'amore significa rinunciare alla forza.
L'amore è forza. Non è un risultato, è una causa. Non è un prodotto, è un produttore. È un’energia, come il denaro, il vapore, l’elettricità.
L'amore è la sola limitazione di libertà che ci dà forza.
L'arte non è una forza, è soltanto una consolazione.
L'aumento dell'insulto deve essere inversamente proporzionale alla forza di un popolo.
L'autoritarismo e l'intolleranza sono per le folle sentimenti molto chiari, che esse sostengono tanto facilmente quanto facilmente li praticano. Le folle rispettano la forza e sono mediocremente impressionate dalla bontà, che é facilmente considerata come una forma di debolezza. Le loro simpatie non sono mai state per i padroni miti, bensì per i tiranni, che le hanno dominate con energia.
L'essenza dell'ottimismo non è soltanto guardare al di là della situazione presente, ma è una forza vitale, la forza di sperare quando gli altri si rassegnano, la forza di tenere alta la testa quando sembra che tutto fallisca, la forza di sopportare gli insuccessi, una forza che non lascia mai il futuro agli avversari, il futuro lo rivendica a sé.
L'evoluzione non è una forza ma un processo; non una causa ma una legge.
L'ignoranza è una fantasticheria e la fantasticheria curiosa è una forza.
L'illusione è un effetto necessario delle passioni, la cui forza si misura quasi sempre dal grado di cecità in cui ci gettano.
L'inconscio è una forza potente, ma non infallibile. Non sempre il nostro computer interno è un raggio di luce che illumina all’istante, la verità.
L'indisciplina cieca e di ogni attimo è la forza principale degli uomini liberi.
L'individuo deve trovare in sé la forza di equilibrare vizi, piaceri, deviazioni. Se non dovesse riuscirci potrebbe forse essere considerato un debole, un malato. Certo non un criminale.
L'ingenuità è una forza che gli astuti hanno torto di disprezzare.
L'invidia è la prova della nostra debolezza; l'emulazione è la prova della nostra forza. L'una è la disperazione dell'impotenza, l'altra è lo sviluppo del talento.
L'invincibilità sta nella difesa. La vulnerabilità sta nell'attacco. Se ti difendi sei più forte. Se attacchi sei più debole.
L'ira senza forze è vana.
L'orgoglio della gioventù sta nella forza e nella bellezza, l'orgoglio della tarda età sta nella discrezione.
L'origine sociale, la bellezza, la forza fisica, il potere, la ricchezza e tutte le altre doti concesse dalla sorte alla persona o al corpo, non hanno in sé ragione di essere lodate: questo spetta solamente alla virtù.
L'ostinazione è l'unica forza del debole, e una debolezza in più.
L'umiltà ci rende forti, e poi sapienti; l'orgoglio, deboli e stolti.
L'umorismo dei condannati a morte non è un segno di forza: a chi è debole e spaventato, la paura fa meno orrore se riesce a riderne.
L'unica forza e l'unica verità di questa vita è l'amore. Il patriottismo non è altro che l'amore, l'amicizia non è altro che amore.
L'unione fa la forza.
L'uomo che nuota contro la corrente ne conosce la forza.
L'uomo deve scegliere. In questo sta la sua forza: il potere delle sue decisioni.
L'uomo forte crea lui gli eventi, l'uomo debole subisce quelli che il destino gli impone.
L'uomo forte soffre senza lagnarsi, l'uomo debole si lagna senza soffrire.
L'uomo paziente e forte si rende felice da solo.
L'uomo più forte è quello che resiste di più da solo.
L'uomo si fa o si distrugge da sé. Nella fucina del pensiero egli forgia le armi con le quali distrugge se stesso. Egli crea anche gli attrezzi coi quali costruisce per se stesso dimore paradisiache di forza e di pace.
L'uso della sola forza non ha che un effetto temporaneo. Può soggiogare per un po', ma non toglie la necessità di soggiogare di nuovo: e non si può governare una nazione che deve essere sempre riconquistata.
La Dea della Pace può solo marciare a fianco del Dio della guerra e ogni grande azione della Pace ha bisogno dell'aiuto e della protezione della forza.
La bontà vera è, non debolezza, ma forza. L'uomo debole è solo buono in apparenza.
La calma è uno tra i più sicuri indizi della forza di uno spirito.
La capacità di dimenticare nasce da debolezza e invece la capacità di rassegnarsi nasce da una forza che può essere ascritta tra le virtù.
La conquista di un cuore che si cerca di ottenere con la forza è assai poco sicura.
La coscienza della propria forza la accresce.
La coscienza è soltanto una parola che sogliono usare i vigliacchi, ed è stata inventata apposta per tenere in soggezione i forti.
La credulità è la debolezza dell'uomo, ma la forza del bambino.
La debolezza della forza è di non credere in altro che la forza.
La debolezza della natura umana passa sotto il nome di forza.
La debolezza ha sempre rappresentato una tentazione ad usare la forza.
La fede è come l'amore: non si può ottenerla con la forza.
La felicità e la forza resistono soltanto in assenza di odio. Odiare da solo è la strada che porta al disastro. Amare è la strada porta alla forza. Amare nonostante tutto è il segreto della grandezza. E può ben essere il segreto più grande dell'universo.
La fiducia in noi è la forza della vita.
La folla, non avendo nessun dubbio su ciò che per lei é verità o errore, e avendo d'altra parte la nozione chiara della propria forza, è autoritaria quanto intollerante. L'individuo può accettare la contraddizione e la discussione, ma la folla non le ammette mai.
La fortuna teme i forti e opprime i deboli.
La forza capace di dire parole vere è la stessa che è necessaria per tacere, per non parlare troppo, per non analizzare interminabilmente, per spezzare il cerchio.
La forza che si oppone al destino è in realtà una debolezza. La dedizione e l'accettazione sono molto più forti.
La forza conquista tutto, ma le sue vittorie hanno vita breve.
La forza crea l'abuso.
La forza creatrice della natura vince l'istinto distruttore dell’uomo.
La forza del branco è il lupo, e la forza del lupo è il branco.
La forza del carattere è soltanto debolezza di sentimenti.
La forza dell'amore è la stessa forza dell'anima o della verità.
La forza dell'indifferenza! È quella che ha permesso alle pietre di durare immutate per milioni di anni.
La forza della volontà annega nella forza del destino.
La forza delle donne deriva da qualcosa che la psicologia non può spiegare. Gli uomini possono essere analizzati, le donne... solo adorate.
La forza delle passioni umane che si trovano in noi viene ad essere assai violenta, se la si respinge del tutto. Se invece la si guida ad un’attività moderata e non oltre ciò che è opportuno, provoca una gioia misurata, viene soddisfatta, e a questo punto, diventa pura, cessa con la persuasione e non a forza.
La forza di un uomo sta nel reagire se un altro uomo viene ferito nell'orgoglio.
La forza di una famiglia, come la forza di un'armata, si basa sulla lealtà reciproca.
La forza e la debolezza dei dittatori è quella di aver fatto un patto con la disperazione della gente.
La forza e la libertà fanno gli uomini eccellenti. La debolezza e la schiavitù non hanno mai fatto altro che malvagi.
La forza e la tolleranza sono compagne.
La forza governa il mondo, non l'opinione: tuttavia è l'opinione che si serve della forza.
La forza mentale è molte cose. È umiltà perché costringe tutti noi a ricordare che la semplicità è segno di grandezza e la mitezza è il segno della vera forza. La forza mentale è frugalità unita a qualità di sacrificio, abnegazione e dedizione. È assenza di paura, ed è amore.
La forza nasce dal dolore.
La forza non deriva dalla capacità fisica. Deriva da una volontà indomita.
La forza non viene dal vincere. Le tue lotte sviluppano la tua forza. Quando passi attraverso delle avversità e decidi di non arrenderti, quella è la forza.
La forza non è sempre nella ragione ma, anche e soprattutto, nel saper chiedere scusa quando si ha torto.
La forza per vivere te la danno gli altri. Gli altri possono lasciarti senza forza.
La forza più grande non è pari all'energia che hanno certi nel difendere la propria debolezza.
La forza senza intelligenza rovina sotto il suo stesso peso.
La forza senza intelligenza rovina sotto il suo stesso peso.
La forza senza legge non ha forma, ha solo un istinto e una durata.
La forza si costruisce sui fallimenti, non sui propri successi. Ciò che mi ha resa forte è stato nuotare sempre controcorrente.
La forza sta nell'equilibrio: siamo fatti nella stessa misura delle nostre ferite e dei nostri successi.
La forza sta non nella difesa ma nell'attacco.
La forza è confidente per natura. Nessun più sicuro segno di debolezza che il diffidare istintivamente di tutto e di tutti.
La forza è il diritto delle bestie.
La forza è solamente un evento fortuito che deriva dalla debolezza altrui.
La forza, a volte, si misura con la capacità di sopportare le conseguenze delle proprie debolezze.
La funzione precisa della donna è di propagare la specie. Se è saggia, sceglierà un uomo forte e robusto come padre dei suoi figli. Mi rifiuto di capire quelle donne che sposano un uomo intelligente. Cosa trovano in un tizio che sa fare degli astrusi calcoli matematici? Una donna ha bisogno di un uomo dalle braccia forti e dallo stomaco di struzzo.
La gioventù deve essere domata con la ragione, non con la forza.
La giustizia senza forza e la forza senza giustizia, sono due grandi disgrazie.
La giustizia senza forza è impotente; la forza senza la giustizia è tirannica.
La giustizia senza la forza sarebbe una parola priva di significato.
La grandezza dell'uomo è nella decisione di essere più forte della sua condizione.
La legge di evoluzione governa il mondo col giuoco di due forze, la forza conservatrice e la forza progressista.
La legge morale è un'invenzione dell’umanità per deprivare il forte a vantaggio del debole. La legge storica la sovverte di continuo.
La libertà non è un fine, è un mezzo per sviluppare le nostre forze.
La lussuria è per le altre passioni ciò che il fluido nervoso è per la vita; essa le sostiene tutte, dà loro forza, tutte le ambizioni, crudeltà, avarizia, vendetta sono tutte fondate sulla lussuria.
La maggior forza dell'uomo a tutte le età è che egli si dia un futuro.
La maggior parte delle donne non stimano gli uomini che per la loro forza fisica e la loro debolezza morale.
La maleducazione è un'imitazione di forza dell'uomo debole.
La mia fede è stata la forza trainante della mia vita. Penso sia importante che le persone che sono conosciute come liberali non abbiano paura di parlare di morale e di valori della comunità.
La mia forza è come la forza di dieci uomini, perché il mio cuore è puro.
La necessità suole avere più forza che l'affetto.
La nonviolenza è la più grande forza a disposizione dell'uomo. È ancora più forte della più potente arma di distruzione ideata dall'ingegno dell'uomo.
La nostra azione creativa è un accumularsi di forza e di pazienza.
La nostra forza matura dalla debolezza.
La nostra forza è nei nostri ideali, con la nostra povertà, non la ricchezza senza ideali.
La nostra forza è pensare che i cretini siano sempre gli altri.
La nostra pazienza otterrà più della nostra forza.
La pace non può essere mantenuta con la forza, può essere solo raggiunta con la comprensione.
La pace è la forza della vita. Vivere di rancori porta solo orrori nel cuore.
La parola diritto non è contradittoria alla parola forza, ma la prima è piuttosto una modificazione della seconda, cioè la modificazione più utile al maggior numero.
La paura dei fallimento o del successo è unica è sempre uguale. Entrambi sono la paura di esporre. Non la nostra forza, ma la nostra debolezza.
La pazienza è la forza dei deboli.
La profondità e la forza del carattere umano sono definiti come le sue riserve morali. La gente rivela completamente se stessa solo quando è spinta fuori delle condizioni ordinarie della loro vita, perché solo allora devono fare ricorso alle loro riserve.
La proprietà ha per unica e gloriosa origine la forza: essa nasce e si conserva con la forza, e non cede che a una forza più grande.
La ragione del più forte è sempre la migliore.
La scienza aumenta la nostra forza in proporzione di quanto diminuisce il nostro orgoglio.
La sfida della leadership è di essere forte, ma non brutale; gentile, ma non debole; temerario ma non prepotente; riflessivo, ma non pigro; umile, ma non timido; fiero, ma non arrogante; dotato di umorismo; ma senza follia.
La sofferenza accresce la forza interiore; il desiderio di soffrire fa scomparire la sofferenza.
La sofferenza spesso crea delle forze superiori di guarigione.
La solidarietà è la forza dei deboli. La solitudine è la debolezza dei forti.
La solitudine è la patria dei forti.
La storia del mondo è fatta da minoranze, se nelle minoranze numeriche si incorpora la maggioranza della volontà e della forza di decisione.
La vera caratteristica della libertà è l'indipendenza, mantenuta con la forza.
La vera ricchezza consiste in un sonno privo di turbamenti, in una coscienza pulita, nella gratitudine reciproca, nell’assenza di invidia, in un buon appetito, forza muscolare, energia fisica, risate frequenti, pasti in compagnia, niente palestra, un po’ di lavoro fisico, evacuazioni regolari, niente sale riunioni e qualche sorpresa di tanto in tanto.
La violenza non è forza ma debolezza, né mai può essere creatrice di cosa alcuna ma soltanto distruttrice.
La vita ci spezza tutti. Solo alcuni diventano più forti nei punti in cui si sono spezzati.
La vita ti chiede soltanto la forza che possiedi. Solo un'impresa è possibile, non dover scappar via.
Lasciate che vi dica il segreto che mi ha portato al successo. La mia forza risiede soltanto nella mia tenacia.
Le avversità non rendono l'uomo debole ma mostrano la forza che ha.
Le battaglie umane non agevolano sempre chi è più forte o veloce. Prima o poi l’uomo vincente sarà quello che ritiene di poter vincere.
Le cicatrici servono a ricordarci che siamo sopravvissuti. Qualunque fosse il nostro inferno, che fosse di ghiaccio o di fuoco, l'abbiamo attraversato e ne siamo usciti. Le cicatrici servono a ricordarci gli ostacoli superati, l'impegno profuso: dimostrano quanto quel viaggio fosse difficile, provano il nostro coraggio e la nostra forza. Dicono che abbiamo scelto di rischiare, di sperare, che abbiamo scelto di vivere nonostante tutto e che, per questo, abbiamo vinto.
Le colpe delle donne, dei fanciulli, dei servi, dei deboli, dei poveri, degli ignoranti sono colpe dei mariti, dei padri, dei padroni, dei forti, dei ricchi, dei sapienti.
Le convinzioni che infondono energia, cioè senso di sicurezza, sono la forza che sta dietro ogni grande successo della storia.
Le dittature non sono soltanto pericolose, sono esse stesse sempre in pericolo poiché l’uso brutale della forza suscita ovunque ostilità.
Le donne sono forti con qualche momento di debolezza, che gli uomini non sopportano. Gli uomini sono deboli con qualche momento di prepotenza.
Le due virtù cardinali in guerra sono la forza e la frode.
Le grandi cose non si fanno con la forza o con la velocità o con la agilità del corpo, ma con la saggezza, con l’autorità, con il prestigio; delle quali virtù la vecchiaia di solito non solo non è priva, ma anzi ne è arricchita.
Le grandi opere non si realizzano con la forza, ma con la perseveranza.
Le nostre debolezze: le nostre forze.
Le proprie forze non si apprendono se non sperimentandole.
Ma è proprio il debole che deve esser forte e andar via, quando il forte è troppo debole per poter fare del male al debole.
Nascendo, l'uomo ha ricevuto dal suo stomaco l'ordine di mangiare tre volte al giorno, per recuperare le forze che gli tolgono il lavoro e più spesso ancora la pigrizia.
Neanche il leone banchetta sempre a carne: forte com’è, talvolta si trova a dover digiunare.
Nel comune mondo dei fatti, i deboli non sono puniti, né i forti premiati. Il successo spetta ai forti, il fallimento tocca ai deboli.
Nel confronto tra la corrente e la roccia, la corrente vince sempre, non attraverso la forza ma con la perseveranza.
Nel momento della morte riemergono tutte le virtù che l'uomo ha praticato, la forza e la pace di cui ha fatto provvista.
Nell'individuo si deve anzitutto tener d'occhio e favorire la sanità corporea. Perché lo spirito sano e forte si trova solo nel corpo forte e sano.
Nell'umanità la regola che naturalmente comporta delle eccezioni, è che i duri sono dei deboli di cui gli altri non si sono curati, e che i forti, preoccupandosi poco che ci si curi o meno di loro, sono i soli ad avere quella dolcezza che il volgo scambia per debolezza.
Nelle mani dello Stato la forza si chiama diritto, nelle mani dell'individuo si chiama delitto.
Nelle tasse è la forza dello stato.
Nessun delitto è peggiore di quello del forte contro il debole.
Nessuna cosa umana è tanto instabile e fluttuante quanto la gloria di un potere che non s'appoggia sulle proprie forze.
Nessuno diventa più forte adirandosi, tranne colui che senz’ira non sarebbe stato forte.
Noi esseri umani abbiamo una forza incredibile. Una forza che non verrà mai meno, nonostante ci sia qualcuno che faccia di tutto per disperderla, contenerla e sopprimerla.
Noi siamo nati deboli, abbiamo bisogno di forza; impotenti, abbiamo bisogno di aiuto, sciocchi, abbiamo bisogno della ragione. Tutto ciò che ci manca alla nascita, tutto ciò che ci serve quando arriviamo alla proprietà di un uomo, è il dono dell'istruzione.
Noi siamo responsabili di tutto ciò che accade in questo momento. Siamo i guerrieri della luce e, con la forza del nostro amore e della nostra volontà, possiamo cambiare il nostro destino e il destino di tanta gente.
Non affaticarti senza motivo, serba la tua salute, risparmia le energie, raduna le forze. Definisci i tuoi piani e dirigi i movimenti dell’esercito rendendo imperscrutabile la tua strategia.
Non appena si possiede la forza, si cessa d'invocare la giustizia.
Non aver paura di nulla, dentro di te hai la saggezza, il potere, la forza e la comprensione di cui hai bisogno.
Non bisogna mai fare società con i più forti e i più furbi perché il debole o l'ingenuo ne uscirà sempre con le ossa rotte.
Non c'è un regolo, un metro, o una fettuccia graduata in tutto l'intero mondo lunga abbastanza per calcolare la FORZA e le capacità insite in te.
Non ci vuole molta forza per fare le cose, ma viene richiesta molta forza per decidere cosa fare.
Non conosco ostacoli che superino le forze dello spirito umano, tranne la verità.
Non contrastare il nemico che si ritira verso casa, lascia una via d’uscita a un esercito accerchiato.Non incalzare un nemico disperato, poiché la disperazione può produrre una forza inaspettata.
Non di forza e di violenza c'è bisogno, ma il primo per conoscenza sarà re.
Non dico che tu debba proprio adoprarli, ma fai bene a mostrarli, i denti.
Non disperare della vita. Tu possiedi senza dubbio forze sufficienti per superare i tuoi ostacoli. Pensa alla volpe che si aggira per campi e boschi in una notte d'inverno per soddisfare la sua fame. Nonostante il freddo e i cani da caccia e le trappole, la sua razza sopravvive. Io non credo che nessuna di loro si sia mai suicidata.
Non dobbiamo pregare per compiti uguali alle nostre forze, ma per forze uguali ai nostri compiti.
Non domandare per grazia quello che puoi ottenere per forza.
Non esiste alcuna forza così democratica come la forza esercitata da un ideale.
Non esiste re che, avendo forza sufficiente, non sia sempre pronto a convertirsi all'assolutismo.
Non ho paura di parlare delle mie debolezze, visto che, paradossalmente, sono la mia forza.
Non la forza, ma la bellezza, quella vera, salverà il mondo.
Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa gli uomini superiori.
Non mi vergogno di mostrare le mie debolezze, ma soltanto di far vedere che cedo alla forza altrui.
Non potrete mai perdere due delle risorse più importanti che avete: la forza della vostra mente e la libertà di utilizzarla.
Non pregate per carichi più leggeri ma per schiene più forti.
Non pregate per una vita facile. Pregate per essere uomini più forti. Non pregate per compiti uguali alle vostre forze. Pregate per forze uguali ai vostri compiti. Allora il compiere il vostro lavoro non dovrà essere un miracolo, ma voi sarete il miracolo.
Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.
Non scoprire la debolezza è l'artificio della forza.
Non si oppone forza contro forza ma si devia la forza dell’avversario, per poi colpirlo quando è sbilanciato e indifeso.
Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.
Non è forte colui che non cade mai, ma colui che cadendo si rialza.
Non è il più forte delle specie che sopravvive, e nemmeno il più intelligente, ma quello più reattivo ai cambiamenti.
Non è la specie più forte a sopravvvivere, e nemmeno quella più intelligente ma la specie che risponde meglio al cambiamento.
Non è stato un martello a rendere le rocce così perfette, ma l'acqua con la sua dolcezza, la sua danza e il suo suono, dove la forza può solo distruggere, la gentilezza può scolpire.
O siamo capaci di sconfiggere le opinioni contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le opinioni con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
Occorre una grande forza, vivere di sogni quando il cuore è pieno di dolori.
Ogni azione è forte oppure debole e quando ogni azione è forte noi abbiamo successo.
Ogni idea, che non diventa per te un ideale, uccide una forza della tua anima; ogni idea invece che diventa un ideale, crea in te forze vitali.
Ogni potenza aumenta l'azione delle sue forze via via che ne accentra la direzione: è questa una legge generale della natura che si impone all'osservatore e che un istinto più sicuro ancora ha fatto conoscere anche ai despoti più mediocri.
Ogni terra è patria per il forte.
Osa diventare ciò che sei. E non disarmarti facilmente. Ci sono meravigliose opportunità in ogni essere. Persuaditi della tua forza e della tua gioventù. Continua a ripetere incessantemente: "Non spetta che a me".
Per affrontare la vita hai bisogno di quattro elementi fondamentali: la paura, il coraggio, la forza e la saggezza. La paura è necessaria perché se non hai paura non tiri fuori il coraggio. Se non hai il coraggio non potrai mai conoscere la tua forza ed infine se non hai la saggezza, non potrai fare buon uso della forza.
Per essere liberi, bisogna essere forti.
Per natura non abbiamo difetto che non possa diventare un punto di forza, nessun punto di forza che non possa diventare un difetto.
Per poter essere forte, diventa un artista della parola; perché la forza dell'uomo è nella lingua, e la parola è più potente di ogni arma.
Per sconfiggere la forza di emozioni negative, quali rabbia e odio, uno dei metodi più efficaci è quello di coltivare emozioni a loro opposte, e cioè amore e compassione.
Perché il conoscere, l’elemento del ricercatore e del filosofo, è congiunto al piacere? Primo e soprattutto, perché in esso si acquista la coscienza della propria forza, ossia per lo stesso motivo per cui sono gradevoli, anche senza spettatori, gli esercizi ginnastici. Secondo, perché nel corso della conoscenza si superano, si vincono o almeno si crede di vincere le idee vecchie e i loro esponenti. Terzo, perché da una nuova conoscenza, sia pure molto piccola, ci sentiamo elevati al di sopra di tutti e ci sentiamo gli unici che al riguardo sanno il giusto.
Perché la forza del branco è il lupo, e la forza del lupo è il branco.
Perché seguiamo la maggioranza? Forse perché ha più ragione? No, solo più forza.
Più amiamo il nostro sogno di libertà, di forza e di bellezza, più dobbiamo odiare ciò che si oppone al suo avvenire.
Più eserciti i tuoi muscoli relazionali, più forte diventi.
Più il corpo è debole, più comanda, più è forte, meglio obbedisce.
Poche cose sono impossibili se si è diligenti e dotati di capacità. Le grandi opere si compiono non con la forza ma con la perseveranza.
Porsi un obiettivo è la più forte forza umana di auto motivazione.
Posso sopportare la forza brutale, ma la ragione brutale è insopportabile. Vi è qualcosa di sleale nel suo uso. come sferrare un colpo basso all'intelletto.
Preferisco essere fortemente sbagliata che debolmente giusta.
Puoi avere abbastanza felicità da renderti dolce, difficoltà a sufficienza da renderti forte, dolore abbastanza da renderti umano, speranza sufficiente a renderti felice.
Qual è colui che veramente dir si può forte? Colui che se stesso vince, e non altri.
Qualunque cosa possiate fare, o sognate di fare, dovete iniziare a farla. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza.
Quando i veri nemici sono troppo forti, bisogna pur scegliere dei nemici più deboli.
Quando il diritto non è la forza, è il male.
Quando il nemico cerca il vantaggio, getta l'esca per ingannarlo. Quando è in confusione, attaccalo. Quando il nemico è potente, stai in guardia. Quando è forte, evitalo. Quando è infuriato, provocalo. Attaccalo quando è impreparato. Fai la tua mossa quando meno se lo aspetta.
Quando le forze e l'età te lo permettono, sopporta le fatiche; dopo, con tacito passo sopravverrà la curva vecchiaia.
Quando mancasse il consenso, c'è la forza.
Quando mi sento più debole, è allora che sono più forte.
Quando non si è i piú forti, bisogna bene essere i piú giudiziosi.
Quando ricorri alla forza, c'è una cosa che non devi mai fare, perdere.
Quando si vuole che la gente metta fuori tutte le sue forze e anche un po’ d’onestà, bisogna prima di tutto porla alle prese con i suoi stessi bisogni.
Quando stai trattenendo un elefante per le zampe posteriori e sta cercando di scappare via, è meglio lasciarlo correre.
Quando vedi il nemico pronto, preparati contro di lui; ma evitalo, dove è forte.
Quanto più siamo forti, tanto meno probabile è la guerra.
Quasi tutti possono decidere di compiere una grande opera; è solo il carattere forte e determinato che mette la risoluzione nell'esecuzione.
Quello che non mi uccide, mi fortifica.
Quello che non si riesce ad ottenere con la forza la si ottiene con le lusinghe.
Qui sono sepolti i resti di chi possedeva bellezza senza vanità, forza senza insolenza, coraggio senza ferocia, e tutte le virtù dell’uomo senza i suoi vizi.
Rafforzami simpatizzando con la mia forza, non con la mia debolezza.
Raramente la forza della ragione prevale sulla ragione della forza.
Resta sempre abbastanza forza a ciascuno per compiere ciò di cui è convinto.
Ritirarsi non è scappare, e restare non è un'azione saggia, quando c'è più ragione di temere che di sperare. Non c'è saggezza nell'attesa quando il pericolo è più grande della speranza ed è compito del saggio conservare le proprie forze per il domani e non rischiare tutto in un giorno.
Sai quando le persone diventano forti? Quando imparano ad accettare il dolore.
Scegli piuttosto di essere forte nell'animo che forte nel corpo.
Se avessimo sempre il cuore aperto e pronto a godere il bene che Dio ogni giorno ci concede, avremmo poi forza sufficiente per sopportare il male quando viene.
Se il corpo è debole, la mente non sarà forte.
Se il tuo cuore acquista forza, sarai in grado di rimuovere le onte degli altri senza pensare male di loro.
Se incontro un uomo e biasimo le sue debolezze, mi tolgo forza per acquistare conoscenze superiori; se cerco invece amorevolmente di approfondirmi nelle sue qualità, accumulo tale forza.
Se la castità non è una virtù, è certamente una forza.
Se la propria forza consiste solo nella debolezza altrui, si vive nella paura.
Se la sofferenza rendesse davvero più forti, non pochi su questa terra avrebbero raggiunto l’invincibilità degli dèi.
Se mi venissero tolte tutte le mie forze e ricchezze, concedendomi di trattenerne una sola, conserverei la possibilità di parlare, perché con questa riconquisterei tutte le altre.
Se ne avessi la forza, vivrei tutte le mie debolezze.
Se noi resistiamo alle passioni, non è mai per la nostra forza, ma per la loro debolezza.
Se non hai la forza di imporre le tue condizioni alla vita, devi accettare quelle che la vita ti offre.
Se non impariamo ad usare i nostri punti forti, gli altri impareranno ad usare i nostri punti deboli.
Se non ti vuoi trovare nella bestiale necessità di adoperare i denti contro certi tuoi simili, lascia loro vedere che li hai.
Se non è in grado di ucciderti, ti renderà più forte.
Se sei forte, sii mite e pacifico, in modo che chi ti sta vicino abbia rispetto di te più che paura.
Se sperimentiamo solo dolore, senza sofferenza, ciò che impariamo serve solo a noi stessi. Il dolore senza sofferenza è come una vittoria senza battaglia: non impariamo ciò che ci rende più forti, migliori.
Se tendiamo l'orecchio ad ascoltare la voce del nostro istinto, ritroveremo noi stessi. E una volta che si sarà verificato questo incontro, ognuno di noi con la sua grande forza illuminerà la vita di ogni giorno, e chi gli sta vicino.
Se verranno meno le forze, l'osare sarà certamente motivi di lode: nelle grandi imprese è sufficiente anche solo l'aver voluto.
Se vorrai conoscere la forza e la pazienza, dovrai gradire la compagnia degli alberi.
Se vuoi fare qualcosa, o sogni di poterlo fare, inizialo! Il coraggio ha in sé il genio, la forza e la fantasia.
Se vuoi formarti un concetto probabilmente adeguato della corruttibilità di un uomo, scruta la qualità e la forza de' suoi desideri.
Sei amato solo dove puoi mostrarti debole senza provocare in risposta la forza.
Sempre la mia ambizione è stata superiore alle mie forze.
Senza giustizia non vi è forza.
Senza passione l'uomo è soltanto forza e possibilità latenti, come la pietrina aspetta il contatto col ferro prima di produrre la sua scintilla.
Senza spada i patti non sono che parole e non hanno la forza di difendere nessuno.
Servono coraggio e forza per accogliere quello che ci fa stare bene quando abbiamo costruito un’intera vita sullo stare male.
Si accusano tanto gli uomini di ignorare le loro debolezze, tuttavia pochi forse sono consapevoli della loro forza. Avviene per gli uomini come per i terreni, ove talvolta si cela un filone d'oro di cui il proprietario non conosce l'esistenza.
Si chiama Diritto quel momento in cui la forza si riposa e prende respiro.
Si ottiene molte volte più presto e con minori pericoli e spesa le cose a fuggirle, che con ogni forza e ostinazione perseguitandole.
Siamo forti contro le tentazioni forti. Contro le deboli, deboli.
Siamo forti quando siamo risoluti e pronti a morire.
Siamo i figli d'una selezione sociale perversa. Rispondiamo con la forza alla forza.
Siccome non sappiamo che l'entusiasmo è una forza molto più grande, volta alla vittoria finale, ce lo lasciamo sfuggire fra le dita, senza comprendere che, con esso, scivola via anche il vero significato della nostra vita.
Siccome è più facile dire 'non posso' piuttosto che dire 'posso' o almeno 'ci posso provare', molte persone vivono tutta la vita inconsapevoli della propria forza e persino del talento che hanno a disposizione.
Sii forte che nessuno ti sconfigga, nobile che nessuno ti umili, e te stesso che nessuno ti dimentichi.
Sii interamente tollerante o non esserlo affatto; segui il percorso del bene o quello del male. Stare all'incrocio richiede maggior forza di quanta tu ne possieda.
Silenzio: splendore dei forti, rifugio dei deboli.
Solamente chi è forte è capace di perdonare. Il debole non sa né perdonare né punire.
Solo l'uomo forte o felice può sopportare l'invidia.
Solo la forza consente di chiedere autenticamente perdono.
Solo le azioni conferiscono forza alla vita, e solo la moderazione le conferisce fascino.
Solo le persone gentili sono veramente forti.
Solo se uniti saremo forti.
Sono io stesso lo strumento delle potenti forze che nascono e muoiono in me.
Sono la forza e la libertà che fanno gli uomini egregi. La debolezza e la schiavitù non hanno mai fatto altro che dei malvagi.
Sono pochi i traguardi che tenacia e perizia non possono raggiungere; le grandi conquiste non si realizzano con la forza, ma con la perseveranza.
Sono pronto a resistere con ogni mezzo, anche a costo della vita, in modo che ciò possa costituire una lezione nella storia ignominiosa di coloro che hanno la forza ma non la ragione.
Sono spesso le cose più fragili quelli che hanno il potere di durare e diventare fonte di forza.
Spesso ho odiato per difendermi; ma se fossi stato più forte non sarei ricorso a quest'arma.
Tale è la forza del vero che, come il bene, è diffusivo di sé.
Tanta gente tenta di mostrare il lato peggiore di sé. Cela la forza interiore con l’aggressività; dissimula la paura della solitudine con un’aria di indipendenza. Non crede nelle proprie capacità, ma vive proclamando ai quattro venti i propri pregi.
Tenere il nostro viso rivolto ai cambiamenti, e comportarsi come spiriti liberi in presenza del fato, è forza invincibile.
Tenerezza e gentilezza non sono sintomo di disperazione e debolezza, ma espressione di forza e di determinazione.
Tratta il tuo corpo come un tempio non come una legnaia. La mente e il corpo lavorano insieme. Il tuo corpo ha bisogno di un buon sistema di sostegno per la mente e lo spirito. Se ti prendi buona cura di lui, il tuo corpo ti porterà ovunque vuoi andare, con il potere e la forza e l’energia e la vitalità di cui hai bisogno per arrivarci.
Tre fallimenti denotano una forza insolita. Un debole non ha abbastanza fegato da fallire tre volte.
Troppo spesso l'uomo forte e silenzioso è silenzioso solo perché non sa cosa dire, ed è ritenuto forte solo perché è rimasto zitto.
Tu sarai amato il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza senza che l’altro se ne serva per affermare la sua forza.
Tutta la saggezza del mondo resta inefficace se la forza non si pone al suo servizio per tutelarla e sostenerla.
Tutti i diritti hanno la loro origine in una legge, e voi, ogni qualvolta non potete invocarla, potete essere tiranni o schiavi, non altro: tiranni se siete forti, schiavi dell'altrui forza se siete deboli.
Tutto ciò che è limitato, definito, ci spinge a sostenere la prova e diventa la misura della nostra forza.
Un animo forte e grande si riconosce dal disprezzo delle cose esteriori.
Un animo forte e tranquillo riduce i mali a metà.
Un cane vivo sta meglio di un leone morto.
Un giorno di pianto consuma più forze che un anno di lavoro.
Un governo che usa la forza per mantenere il potere insegna agli oppressi a difendersi con la forza.
Un guerriero della luce non conta solo sulle proprie forze. Usa anche l'energia dell'avversario.
Un no non è necessariamente un rifiuto dell'altro o una prevaricazione, ma può invece dimostrare la fiducia nella sua forza e nelle sue capacità.
Un popolo istruito sarà sempre forte e libero.
Un popolo, che non sia governato né da sé, né da altri, lo è sempre in ragione di qualche principio esterno, che in lui agisce per mezzo della forza.
Un potere senza autorità non ha alcuna forza dentro di sé.
Un seme contiene in sé più forza e potenza di quanta ne realizzerà la pianta ed in voi si trova un potenziale di spirito latente molto più grande di quanto possiate mai sospettare. Se volete liberarlo, allontanate il dubbio, la sfiducia, la preoccupazione.
Un uomo deve scegliere. In ciò risiede la sua forza: il potere delle sue decisioni.
Una immagine di se stessi forte e positiva è la miglior preparazione possibile per il successo.
Una persona è forte soltanto quando si regge sulla sua verità, quando parla ed agisce dalle sue convinzioni più profonde. Poi, in qualunque situazione, saprà sempre cosa dire e cosa fare. Potrà cadere, ma non proverà vergogna di se stesso o della sua causa.
Una quercia e una canna stavano discutendo della loro forza. Quando venne un forte vento, la canna evitò di essere sradicata piegandosi e inchinandosi secondo i gusti del vento. Ma la quercia restò salda e fu divelta alle radici.
Una spada costringe l'altra a rimanere nel fodero.
Una voce forte non può competere con una voce chiara, anche se questa non fosse altro che un semplice mormorio.
Una volta i potenti per sottomettere il popolo usavano la forza, le leggi e la religione, ora dispongono anche del calcio e della televisione.
Uno sforzo continuo, non la forza o l'intelligenza è la chiave che sprigiona il nostro potenziale.
Verso le donne e verso l'amore l'uomo è molto debole soprattutto quando è forte.
Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza, è male.
È bello svegliarsi e non farsi illusioni. Ci si sente liberi e responsabili. Una forza tremenda è in noi, la libertà. Si può toccare l'innocenza. Si è disposti a soffrire.
È cosa eccellente possedere la forza d'un gigante, ma usarla da gigante, è tirannia!
È dunque felice una vita consona alla propria natura. Questo può accadere solo se, prima di tutto, la mente è sana anzi nel pieno possesso delle sue facoltà, se è veramente forte, decisamente paziente, adattabile alle circostanze, attenta al corpo e a tutto ciò che lo riguarda ma senza ansie, amante dei vantaggi che migliorano la qualità della vita ma con distacco e pronta a servirsi dei doni della sorte senza diventarne schiava. Capisci da te, anche se non aggiungo altro, che ne deriva una serenità durevole e la libertà, se si sono rimosse le cause dell'irritazione o del timore.
È forte quell'uomo che supera grandi ostacoli e ottiene sorprendenti risultati, seppure con un gran dispendio di energia muscolare e col rischio di un conseguente affaticamento, oppure chi se ne sta in poltrona tutto il giorno, con niente di più faticoso da fare che attizzare il fuoco e portare il cibo alla bocca?
È forte solo colui che apprezza le proprie debolezze.
È inutile amare con tanta forza, perché la forza non viaggia, non trattiene, non protegge, non va dove va chi amiamo, non fa da scudo eppure quale altro modo di amare è possibile?
È la mente che fa l'uomo, e la nostra forza è nella nostra anima immortale.
È meglio avere un leone a capo di un esercito di pecore che una pecora a capo di un esercito di leoni.
È più facile che i deboli rendano deboli i forti piuttosto che i forti rendano forti i deboli.
È stolto essere troppo sicuri della propria saggezza. É salutare che ci ricordino che il più forte può indebolirsi e il più saggio può errare.
È un grave errore supporre che il dominio che si stabilisce sugli uomini con la forza sia più gradevole e duraturo, di quello che si basa sull'amore.
È una buona cosa essere ricchi, è una buona cosa essere forti, ma è una cosa migliore essere amati da molti amici.
È una disgrazia per un bambino o per un adolescente sapere di essere ricco e poter soddisfare ogni desiderio dipendente dal denaro. In questi casi diventa impossibile misurare le proprie forze e le proprie capacità. Tutto si riduce al chiedere, immediatamente seguito dall'avere.
È una regola invariabile che, più una persona è forte, più forti sono le sue debolezze. È un principio di compensazione che agisce universalmente.