Passione

Aforismi

Obiettivo

A volte bisogna perdere di vista qualcosa per mettere a fuoco qualcos’altro, è necessario accettarlo.
Abbi la cocciuta determinazione di seguire con tenacia il raggiungimento del tuo obiettivo, indipendentemente dalle circostanze o da qualunque cosa la gente dica, pensi, o faccia.
Agisci come se avessi già raggiunto il tuo obiettivo e sarà tuo.
Alcuni uomini abbandonano i loro piani quando hanno quasi raggiunto l'obiettivo. Mentre altri, al contrario, ottengono la vittoria applicando, all'ultimo momento, uno sforzo più vigoroso di prima.
Arrivare a un punto è il punto di partenza per un altro.
Avere un grande obiettivo da raggiungere è l'unica fortuna che vale la pena trovare.
Bisogna mirare a più del giusto per ottenere il giusto.
Cerca per modelli di ruolo che hanno avuto successo nel raggiungere obiettivi simili ai tuoi; individui con i quali tu puoi identificarti personalmente.
Chi cammina dietro agli altri non deve pretendere di arrivare dove quelli non arrivarono.
Chi non sa dov'è diretto non arriva da nessuna parte.
Ciò che mi tiene in movimento sono i miei obiettivi.
Ciò che ottieni è ciò che ti sei prefissato.
Cocciutaggine, tenacia, caparbietà tutti caratteri essenziali per perseguire il proprio obiettivo, ma non bisogna lasciare che questi ci rendano ciechi e prendano il sopravvento nel tentativo di perseguirlo.
Colui che conosce il proprio obiettivo si sente forte; questa forza lo rende sereno; questa serenità assicura la pace interiore; solo la pace interiore consente la riflessione profonda; la riflessione profonda è il punto di partenza di ogni successo.
Con restare focalizzato e flessibile, incontrerai e supererai i tuoi principali obiettivi di una vita. Il successo non è un luogo di riposo, è una rampa di lancio.
Concentrarsi per definire i propri obiettivi è una cosa che pochi pensano di dover fare, ma in realtà questo è uno dei metodi più efficaci per realizzare i propri desideri.
Conosci bene la tecnica e padroneggi lo strumento, ma non sai dominare la tua mente. Sai tirare quando tutte le circostanze ti sono favorevoli, ma trovandoti su un terreno rischioso, non riesci a raggiungere l’obiettivo.
Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.
Cos'è il successo? Io penso sia un miscuglio che consiste nel capire il senso delle cose che stai facendo; sapere che non è abbastanza, che devi lavorare sodo ed avere un certo senso degli obiettivi.
Dalla meta mai non toglier gli occhi.
Determina quali obiettivi specifici vuoi raggiungere. Poi dedica te stesso al raggiungimento con singolare determinazione di scopi, con lo zelo incisivo di un crociato.
Devi superare il tiro alla fune della gente contro di te, mentre raggiungi gli obiettivi più elevati.
Diffida quando il lavoro di un uomo diventa più importante dei suoi obiettivi, quando l'uomo scompare dietro ai suoi doveri.
Dovete rimanere focalizzati sull'obiettivo. Siate autodisciplinati. Abbiate una volontà disperata di riuscire. Non conosco nessuno che sia giunto alla vetta senza duro lavoro. La ricetta è questa. Non vi farà arrivare sempre proprio alla vetta, ma vi ci porterà vicino.
Esiste ben poco di strettamente irrealizzabile, quando la mente umana si pone un obiettivo animata da una risolutezza che non conosce sconfitte.
Fai del riposo una necessità, non un obiettivo. Riposa solo quanto basta per recuperare le forze.
Fai più di ciò che è richiesto. Qual è la distanza tra qualcuno che raggiunge sistematicamente i suoi obiettivi e coloro che spendono la loro vita e le loro carriere semplicemente stando al seguito? I miglioramenti arrivano solo col fare abitualmente più di quello che ti viene chiesto.
Fissarsi degli obiettivi è il primo passo per trasformare l’invisibile in visibile.
Forse oggi l'obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare.
Fra tutte le tecniche di risparmio di tempo mai escogitate quella forse più efficace consiste nell'uso frequente della parola "no". Imparate a rifiutare, con tatto ma con fermezza, qualsiasi richiesta che non contribuisca al raggiungimento dei vostri obiettivi.
Frequenta le persone giuste. Aggregati con persone positive, orientate agli obiettivi che ti incoraggino ed ispirino.
Gli obiettivi forniscono la fonte d'energia che alimenta le nostre vite.
Gli obiettivi scritti sono sogni con delle scadenze.
Gli obiettivi sono dei nuovi traguardi che si muovono in avanti. Essi ti calamitano verso di loro.
Gli obiettivi sono il carbone nella fornace delle realizzazioni.
Grandi obiettivi ottengono grandi risultati. Nessun obiettivo ottiene nessun risultato o i risultati di qualcun altro.
Ho visto per anni e anni uomini sudare e raddoppiare gli sforzi per raggiungere obiettivi che nel frattempo si erano dimenticati.
I sentimenti d'impeto devono essere guidati dalla ragione e ogni sforzo deve essere proporzionato all’obiettivo.
I vincenti confrontano le loro realizzazioni con i loro obiettivi, mentre i perdenti confrontano le loro realizzazioni con quelle delle altre persone.
Identifica l'ostacolo più grande che si frappone tra te e il tuo obiettivo e inizia oggi a rimuoverlo.
Il desiderio di individuare uno scopo in ogni dove è naturale in un animale che vive circondato da macchine, da opere d'arte, da strumenti e da manufatti aventi una precisa destinazione; un animale, per di più, i cui pensieri sono costantemente dominati dai propri obiettivi personali. Un'automobile, un apriscatole, un cacciavite o un forcone giustificano tutti la domanda: "A che cosa serve?". È probabile che i nostri predecessori pagani si siano posti il medesimo interrogativo sul tuono, sulle eclissi, sulle rocce e sui corsi d'acqua.
Il desiderio è piacevole quando ci si crede abbastanza forti da raggiungere l'obiettivo.
Il fare è spesso importante quanto i risultati finali, tieni a mente che l'atto di cercare di raggiungere i tuoi obiettivi è tanto importante quanto in effetti il raggiungerli.
Il grande segreto della vita è che non ci sono grandi segreti. Qualunque sia il tuo obiettivo, puoi arrivarci se sei disposto a lavorare.
Il motivo principale di prefissarsi un obiettivo consiste in ciò che ti fa capire di te per raggiungerlo. Ciò che capisci di te sarà sempre il più grande valore che puoi ottenere.
Il nostro obiettivo nel mondo è: imparare ad amare. La vita ci offre migliaia di opportunità per imparare. Ogni uomo e ogni donna, in tutti i momenti della vita, ha sempre un’opportunità di affidarsi all’amore, di consegnarsi alla sua grazia.
Il più grande pericolo per molti di noi non sta nel fatto che i nostri obiettivi siano troppo elevati e quindi non riusciamo a raggiungerli, ma nel fatto che siano troppo bassi e che li si raggiunga.
Il potere mentale focalizzato su un obiettivo è una delle forze più forti sulla terra.
Il primo principio del potere etico è lo Scopo. Come scopo, non intendo il tuo obiettivo o la tua intenzione, qualcosa di cui sei sempre in cerca. Lo scopo è qualcosa di più grande. È l'immagine che hai di te stesso, del tipo di persona che desideri essere o il tipo di vita che vuoi condurre.
Il principio del magnetismo dice: Il simile attira il simile. Voi attraete le persone, le circostanze, gli eventi, il denaro e le risorse necessarie per realizzare i vostri obiettivi.
Il successo è una realizzazione progressiva di un obiettivo valido o di un ideale.
Il tuo problema è di colmare le differenze che esistono tra dove sei ora e l'obiettivo che intendi raggiungere.
Il tuo scopo spiega cosa stai facendo della tua vita. La tua visione spiega come stai vivendo il tuo scopo. I tuoi obiettivi ti consentono di realizzare la tua visione.
Il vero obiettivo del forte è di promuovere maggiore forza nel debole, e non di mantenere il debole nello stato in cui si trova, alla mercé del forte.
Immaginati con l'occhio della mente come se tu avessi già raggiunto la meta. Osservati mentre fai la cose che farai quando avrai raggiunto il tuo obiettivo.
In ogni iniziativa pensa bene a dove vuoi arrivare.
Inquadra i tuoi desideri ed obiettivi in termini positivi. Non vivere evitando gli insuccessi; vivi incontrando il successo.
Io penso che la fortuna regoli le nostre vite, più di noi. Ma è ben detto che chi lotta scoprirà che i suoi obiettivi lottano anch’essi per lui.
L'acqua di un fiume si adatta al cammino possibile, senza dimenticare il proprio obiettivo: il mare.
L'economia è il mezzo, l'obiettivo è quello di cambiare il cuore e l'anima.
L'energia è l'essenza della vita. Ogni giorni tu decidi come la userai sapendo ciò che vuoi e cosa ci vuole per raggiungere il tuo obiettivo, e mantenendoti focalizzato.
L'esperienza più importante per me, al di là dell'aver messo insieme cifre interessanti, era stata soprattutto aver imparato l’importanza di rimanere concentrati sugli obiettivi di squadra, di non tradire la fiducia dei compagni, di essere una guida sul campo e fuori.
L'immaginazione dipinge il quadro dell'obiettivo sul quale il nostro meccanismo automatico lavora. Noi agiamo o evitiamo di agire, non a causa della volontà, come comunemente si crede, ma a causa dell'immaginazione.
L'impegno ti sfida a stabilire degli obiettivi e poi a sorreggerli con una promessa. Devi promettere di raggiungere i tuoi obiettivi e mai coltivare l'idea di trovare delle scuse o di scansare le responsabilità.
L'ispirazione e l'innovazione sono cruciali, ma se un’azienda o un individuo non è in grado di realizzare il piano, l’obiettivo o la visione, le migliori idee e le migliori strategie diventano inutili.
L'obiettivo del viaggio della nostra vita non è la felicità, l’obiettivo è vivere ogni attimo felicemente.
L'obiettivo non è di vedere attraverso l'un l'altro, ma di vedere l'un l'altro attraverso.
L'obiettivo non è vivere per sempre. L'obiettivo è creare qualcosa che vivrà per sempre.
L'obiettivo, che sia raggiunto o meno, rende grande la vita: Cerca di essere Shakespeare, lascia il resto al fato.
L'ottimismo potenzia la tua energia e concentra la tua visione sul raggiungimento dei tuoi obiettivi, piuttosto che farti sguazzare sui tuoi insuccessi.
L'ultimo motivo per stabilire degli obiettivi è quello di interessarti a diventare la persona che serve per poterli raggiungere.
L'unico tratto che accomuna davvero tutti i leader efficaci, se mai ne esiste uno, è la motivazione, una forma di gestione del sé che ci consente di mobilitare le nostre emozioni positive per proiettarci verso un obiettivo.
L'uomo più lento, che non perde di vista il fine, va sempre più veloce di quello che va senza perseguire un fine preciso.
L'uomo è una creatura particolare, frivola, e come un giocatore di scacchi si preoccupa più del procedimento nel perseguire il proprio obiettivo che dell'obiettivo in se stesso.
La battaglia del successo è mezza vinta quando uno acquista l'abitudine di porsi degli obiettivi e di raggiungerli. Anche i compiti più tedioso diventeranno duraturi quando trascorri ciascuna giornata con la convinzione che ogni compito, non importa quanto banale o noioso, ti avvicina alla realizzazione dei tuoi sogni.
La chiave più importante per raggiungere un grande successo è di decidere i tuoi obiettivi e lanciarti, iniziare, agire, e muoversi.
La disciplina è il ponte tra l'obiettivo e il risultato.
La felicità è un piccolo è insignificante obiettivo per qualcosa di così grande e fantasioso quanto l'intera vita, e dovrebbe essere presa in piccole dosi.Le persone che dicono che sei vecchio tanto quanto ti senti hanno tutte torto, fortunatamente.
La grande svolta della tua vita arriva quando ti rendi conto che puoi imparare qualsiasi cosa tu abbia bisogno di apprendere per realizzare qualsiasi obiettivo che hai stabilito per te stesso. Questo significa che non ci sono limiti a ciò che puoi essere, avere, o fare.
La libertà è essenziale per far posto all'imprevedibile e all'impredicibile; ne abbiamo bisogno perché come abbiamo imparato da essa nascono le occasioni per raggiungere molti dei nostri obiettivi.
La maggioranza delle persone sono pronte a gettare a mare i loro obiettivi e finalità e a rinunciare al primo segno di opposizione o di sfortuna. Pochi continuano nonostante tutte le opposizioni fino a quando raggiungono il loro obiettivo. Possono non esservi connotati eroici nella parola 'perseveranza', ma la qualità è per il carattere dell'uomo ciò che il carbonio è per l'acciaio.
La maggioranza vede gli ostacoli, i pochi vedono gli obiettivi, la storia registra i successi di questi ultimi, mentre l'oblio è la ricompensa dei primi.
La pace, la beatitudine, la gioia, non dipendono dalla realizzazione di obiettivi, ma solo da un atteggiamento mentale.
La perfezione della tecnologia e la confusione degli obiettivi sembrano, a mio parere, caratterizzare la nostra epoca.
La persona giusta è un premio, non un regalo. Quando le forze dell'universo sembrano cospirare contro di noi, non lo fanno per dissuaderci dall'obiettivo, ma per renderci consapevoli della sua importanza.
La ragione per cui molta gente non raggiunge mai i propri obiettivi è che questi non vengono definiti, e nemmeno considerati seriamente come credibili o raggiungibili. I vincitori possono dirti dove stanno andando, cosa progettano di fare lungo il percorso, e chi dividerà l’avventura con loro.
La sconfitta è unicamente temporanea, e la sua punizione non è altro che uno sprone per me a compiere maggiori sforzi per raggiungere i miei obiettivi. La sconfitta mi dice semplicemente che qualcosa nelle mie azioni è sbagliato, è un sentiero che conduce al successo e alla verità.
La tredicesima regola della tattica radicale: Scegli l'obiettivo, congelalo, personalizzalo, e polarizzalo.
La verità non costituisce un obiettivo, ha rilevanza solo se serve. Sennonché il più delle volte si rivela d’impaccio. O peggio, distruttiva.
La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario.
La vita è come un lucchetto a combinazione, il tuo obiettivo è di trovare i numeri giusti, nel giusto ordine, così potrai avere qualsiasi cosa tu desideri.
La vita è un conflitto quando l'obiettivo è la felicità.
Lasciamo che il futuro dica la verità, e giudichiamo ciascuno secondo le proprie opere e obiettivi.
Le persone con degli obiettivi hanno successo perché sanno dove stanno andando.
Lo stabilire degli obiettivi inizia con un blocco di carta, una penna e te.
Mille itinerari ci separano dall'obiettivo scelto, ma ce n'è uno che porta a lui.
Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle.
Miriamo in alto per colpire l'obiettivo.
Molte mete importanti si raggiungono a tappe, un obiettivo temporaneo dopo l'altro.
Nella vita esistono alcuni falsi obiettivi come il denaro, il potere e il successo, che sono solo le ombre di una realtà, ben più vera, posta al di là della portata dei nostri occhi.
Nessuno vive abbastanza a lungo da imparare tutto quello che serve imparare dall'inizio. Per avere successo, noi dobbiamo senza dubbio assolutamente trovare persone che hanno già pagato il prezzo per imparare le cose che abbiamo bisogno di imparare per realizzare i nostri obiettivi.
Noi dobbiamo camminare con coscienziosità solo per parte del nostro cammino verso il nostro obiettivo, e poi saltare nel buio verso il nostro successo.
Noi miseri esseri umani raggiungiamo i nostri obiettivi passando attraverso stragi e devastazioni per portare sulla terra pace e felicità durature.
Noi tutti abbiamo bisogno di un sacco di potenti obiettivi a lungo termine per aiutarci a superare gli ostacoli del breve termine.
Non ci si arrampica mai tanto in alto come quando non si sa dove si sta andando.
Non ci si aspetta che tu abbia successo immediatamente, dovresti invece provare a fare ogni giorno qualcosa che ti porti avanti verso i tuoi obiettivi e sentirti a tuo agio nell’ignoto. Sapere che con ogni tentativo siamo sulla strada giusta.
Non mi pento dei problemi che mi sono creato, perché mi hanno portato fin dove desideravo arrivare.
Non ritirarti proprio quando sei vicino a realizzare l'obiettivo.
Non sei mai troppo vecchio per porti un altro obiettivo o per sognare un nuovo sogno.
Non stabilire degli obiettivi troppo bassi. Se non hai bisogno di molto, non diventerai molto.
Nulla può aggiungere più potere alla tua vita che concentrare tutte le tue energie su un gruppo limitato di obiettivi.
Nulla può impedire all'uomo con il giusto atteggiamento mentale di raggiungere il proprio obiettivo; nulla sulla terra può aiutare l'uomo con l'atteggiamento mentale sbagliato.
Obiettivi. Non si riesce a dire ciò che tu puoi fare quando vieni ispirato da loro. Non si riesce a dire ciò che tu puoi fare quando credi in essi. E non si riesce a dire cosa succederà quando lavorerai su di loro.
Pensa in grande. La dimensione del tuo successo è determinato dalla dimensione del tuo pensiero. Poniti dei piccoli obiettivi e aspettati delle piccole realizzazioni. Pensa a grandi obiettivi e otterrai grandi successi. Ricordati anche questo! Le grandi idee e i grandi progetti sono spesso più facili, di certo non più difficili che le piccole idee e i piccoli progetti.
Per capire e raggiungere ciò che vuoi comincia a scartare ciò che non vuoi.
Per elevarti devi puntare in alto, devi essere sicuro di te prima di poter vincere un premio.
Per l'uomo onesto, il successo consiste nel realizzare onestamente gli obiettivi che si è proposto.
Per prima cosa cercate di rendere i vostri ideali ben definiti, chiari, pratici, trasformandoli in obiettivi. In secondo luogo verificate se avete tutti i mezzi necessari per perseguirli: capacità, soldi, materiali, metodologie. In ultimo fate in modo che tutti i vostri mezzi siano indirizzati al raggiungimento dell'obiettivo.
Per raggiungere ciò che si pensa, occorre andare oltre i nostri limiti. Il risultato sono i nostri stessi limiti.
Per raggiungere grandi obiettivi servono grandi sogni.
Per raggiungere l'obiettivo occorrono silenzio, meditazione e astensione dal giudizio.
Per realizzare il proprio sogno, ha bisogno di una volontà salda, e di un’immensa capacità di abbandono. Sebbene egli abbia un obiettivo, il cammino per raggiungerlo non è sempre quello che immagina.
Perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. È tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare.
Piantate nella vostra mente i semi dell'aspettativa; coltivate pensieri che anticipino la realizzazione dei vostri obiettivi. Credete in voi stessi come persone in grado di superare tutti gli ostacoli e le debolezze.
Più intensamente sentiamo un'idea o un obiettivo, più sicuramente l'idea, sepolta in profondità nel nostro subconscio, ci dirigerà lungo il cammino per la sua realizzazione.
Più obiettivi stabilisci, più obiettivi raggiungi.
Porsi un obiettivo è la più forte forza umana di auto motivazione.
Quando si ha un problema complesso da risolvere, al fine di costruire una strategia efficiente oltre che efficace, risulta utile frazionare l’obiettivo finale in una serie successiva di micro-obiettivi.
Quando si va verso un obiettivo è molto importante prestare attenzione al cammino. È il cammino che ci insegna sempre la maniera migliore di arrivare, e ci arricchisce mentre lo percorriamo.
Quando vi trovate in una valle, tenete l'obiettivo ben in vista e otterrete la rinnovata energia per continuare la salita.
Quanto più in alto si punta tanto maggiore il rischio di mancare la meta.
Quei gabbiani che non hanno una meta ideale e che viaggiano solo per viaggiare, non arrivano da nessuna parte, e vanno piano. Quelli invece che aspirano alla perfezione, anche senza intraprendere alcun viaggio, arrivano dovunque, e in un baleno.
Rivedi i tuoi obiettivi due volte ogni giorno in modo da poter essere concentrato sul loro raggiungimento.
Sapete perché ha successo chi considera la vita una guerra? Semplice, in guerra il coraggio diventa dovere. L'audacia si nutre sempre di un'opposizione. Tu sei là, i tuoi obiettivi son qua: vieni a prenderli, soldato.
Scrivere è scolpire: occorre soprattutto togliere, con un obiettivo in mente e un po' di ironia nelle dita.
Se il vento comincia a soffiare verso la prua, non piangere, non tornare indietro, ma prendi in mano i remi e vai verso la tua isola felice, conquista ciò che vuoi.
Se lavori sui tuoi obiettivi, i tuoi obiettivi lavoreranno per te. Se lavori sul tuo progetto, il tuo progetto lavorerà per te. Qualsiasi buona cosa noi costruiamo finisce per costruirci.
Se noi rimandiamo la felicità a quando avremo risolto i nostri problemi o realizzato i nostri obiettivi, il meglio che ci può capitare è che rinunciamo a vivere.
Se non definisci i tuoi obiettivi, sei destinato a lavorare per conseguire gli obiettivi di qualcun altro.
Se sai cosa fare per raggiungere il tuo obiettivo, non è un obiettivo abbastanza grande.
Se vuoi essere felice, stabilisci degli obiettivi che governino i tuoi pensieri, liberino la tua energia, ed ispirino le tue speranze.
Se vuoi una vita felice, devi dedicarla a un obiettivo, non a delle persone o cose.
Sei vecchio solo quando le tue memorie sono più importanti dei tuoi obiettivi.
Sii risoluto a fare ciò che devi; esegui senza fallo ciò che ti sei proposto.
Sono sicuro che arriverei primo, se solo sapessi in che direzione correre!
Soprattutto abbi un singolo obiettivo; uno scopo legittimo e utile, e dedica te stesso senza risparmio ad esso.
Spetta a ogni individuo il compito di costruire la propria scala di valori e cercare di attenersi a quella, non al fine di ottenere un compenso in terra o in cielo, ma con l’obiettivo di godere ora per ora, giorno per giorno, della straordinaria esperienza di vivere.
Stabilire degli obiettivi illumina la strada del successo così come le luci della pista illuminano il campo d’atterraggio di un aereo in arrivo.
Stabilisci degli obiettivi chiari e fai dei progetti scritti per ogni parte della tua vita.
Successo non significa assenza di insuccessi; significa il raggiungimento di obiettivi finali.
Tu lavori al tuo meglio quando lavori continuamente su obiettivi e temi ad alta priorità.
Tu non puoi concentrarti sul contrario di un'idea. Una paura è un obiettivo che si muove nella direzione opposta a quella che tu desideri.
Tutti gli uomini e le donne di successo sono dei grandi sognatori. Essi immaginano come potrebbe essere il loro futuro, ideale in ogni aspetto, e poi lavorano ogni giorno in direzione di quella distante visione, quell’obiettivo o proposito.
Tutti sono convinti che l'obiettivo dell'esistenza sia quello di portare a compimento un piano. Nessuno si domanda se quel progetto sia il proprio, o se sia stato pensato da altri. Le persone accumulano esperienze, ricordi, cose e idee altrui, più di quanto possano sostenere. E così dimenticano i propri sogni.
Un buon obiettivo della leadership è di aiutare coloro che stanno rendendo poco a fare di più ed aiutare coloro che stanno rendendo bene a fare ancora meglio.
Un modo per mantenere lo slancio in corsa è quella di avere obiettivi sempre più grandi.
Un obiettivo può giocare un ruolo essenziale a livello psicologico pur non avendone coscienza.
Un obiettivo senza una data è solo un sogno.
Un obiettivo è un sogno con una linea d'arrivo.
Un obiettivo è un sogno con una scadenza.
Un sogno è la tua visione creativa della tua vita nel futuro. È ciò che vorresti diventasse la tua vita. Un obiettivo è ciò che, in modo specifico, intendi fare in modo che accada. Gli obiettivi devono essere appena fuori della tua attuale portata, ma non fuori dalla tua visuale.
Un sogno è solo un sogno. Un obiettivo è un sogno con un progetto e una scadenza.
Una persona dovrebbe definire i suoi obiettivi il più presto che può e dedicare tutte le sue energie e il talento per arrivarci. Con uno sforzo sufficiente, può farcela. Oppure può trovare qualcosa che è ancora più gratificante. Ma alla fine, non importa quale sia l’esito, lui saprà che è stato vivo.
Una persona senza un obiettivo è come una nave senza il timone.
Va bene stabilire degli obiettivi se non lasci che ti privino di deviazioni interessanti.
È un principio della vita paradossale ma profondamente vero che il modo più probabile di raggiungere un obiettivo non è di mirare a quell’obiettivo ma a qualche altro obiettivo ambizioso alle sue spalle.