Passione

Aforismi

Controllo

Abbiamo paura della vita, ecco perché cerchiamo di controllarla e dominarla.
Attraverso l'ordine, affrontare il disordine; attraverso il silenzio, affrontare il clamore: è questo il metodo per controllare la prontezza mentale. Trasformare la distanza in vicinanza; il disagio, in comodità; la fame, in sazietà: è questo il metodo per controllare il vigore.
Chi controlla il passato controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato.
Chi controlla le scorte alimentari controlla la gente; chi controlla l'energia può controllare interi continenti; chi controlla il denaro può controllare il mondo.
Chi controlla le tue parole decide la lingua dei tuoi sogni e persino la tua postura, come cammini. Desìderi quello che un altro vuole che tu desìderi. E, soprattutto, ti abitui a desiderare meno di lui.
Chi non controlla i propri sensi è come chi naviga su un vascello senza timone e che quindi è destinato a infrangersi in mille pezzi non appena incontrerà il primo scoglio.
Chiunque controlla i media, controlla le menti.
Ci sono momenti nella vita in cui l'unica alternativa possibile è perdere il controllo.
Ciò che la mente di un uomo può creare, il carattere di un uomo può controllare.
Colui che ama meno, controlla la relazione.
Colui che può distruggere una cosa, ha il pieno controllo di quella cosa.
Come posso sperare di comandare sugli altri, se non ho il pieno controllo su me stesso?
Come è semplice rendersi conto che tutta la preoccupazione del mondo non può controllare il futuro. Come è semplice vedere che possiamo essere soltanto essere felici ora. E che non ci sarà mai un tempo che non sia il momento attuale.
Con ordine, affronta il disordine; con calma, l’irruenza. Questo significa avere il controllo del cuore.
Controllati nel corpo sono i saldi, ed anche controllati nella parola; controllati nella mente sono i forti, essi sono controllati in ogni senso. Guardati da un atto di collera verbale, sii controllato nella parola.
Definizione di maturità: la capacità di svolgere un lavoro senza essere controllati, la capacità di portare con sé del denaro senza spenderlo, e la capacità di sopportare un’ingiustizia senza voler pareggiare i conti.
Di tutte le miserie umane la più amara è questa: conoscere così poco e non avere controllo su niente.
Dobbiamo esercitare un controllo permanente sul potere e non permettere che anche solo una delle nostre domande rimanga senza risposta. E sono molte le domande che abbiamo.
Essere il primo, il più bravo, fare cose che gli altri non fanno significa controllare il futuro, prevenire il futuro, influenzare il futuro.
Gli esseri umani sono scimpanzé che quando si ubriacano di potere perdono il controllo.
I mariti sono come gli incendi. Si scatenano se non sono controllati.
I più potenti controllori mentali del mondo sono i genitori, e sono anche quelli che fanno più danno.
Il controllo della mente consiste nel controllo del pensiero.
Il controllo non può mai essere un mezzo per ottenere alcun fine pratico... Non può essere altro che un mezzo per ottenere un controllo maggiore.
Il controllo non viene mai raggiunto quando viene cercato direttamente. È il risultato sorprendente del lasciarsi andare.
Il controllo senza l'azione è semplicemente un hobby.
Il nostro vero nemico siamo noi stessi, le paure del nostro ego. Se abbassiamo la guardia, crolliamo. E per rialzarci, poi, abbiamo bisogno di un forte controllo.
Il potere che viene attraverso il perfetto controllo di tutti i nostri appetiti naturali dà accesso a un'energia illimitata.
Il segno distintivo delle persone intelligenti è la loro capacità di controllare le emozioni con l'applicazione della ragione.
Il segreto del successo non sta nel possedere, ma nel controllare tutto.
Il subconscio è controllato dall'istinto di sopravvivenza e perciò spesso è piú razionale del pensiero cosciente.
Il tuo stipendio non è sotto la responsabilità del tuo datore di lavoro; è sotto la tua responsabilità. Il tuo datore di lavoro non ha controllo sul tuo valore, ma tu si.
Il viaggio è come il matrimonio. Il metodo sicuro perché vada male è pensare di poterlo controllare.
L'autentica pazienza può svilupparsi solo quando si è raggiunta una certa capacità di controllo sulla propria ira.
L'azione 'sembra' seguire il sentimento, ma in realtà azione e sentimento sono contemporanei. Regolando le proprie azioni, che sono sotto controllo diretto della volontà, si arriva a dirigere indirettamente il sentimento, che non lo è.
L'odio viene dal cuore; il rispetto viene dalla testa; e nessun sentimento è totalmente sotto il nostro controllo.
L'uomo è un animale razionale che perde il controllo non appena è chiamato a comportarsi secondo i dettami della ragione.
L'uomo, che ad un certo tempo si sente forte, con la coscienza della propria responsabilità e del proprio valore, non vuole che alcun altro gli imponga la sua volontà e pretenda di controllare le sue azioni e il suo pensiero.
La fiducia è bene, il controllo è meglio.
La gente ha bisogno del controllo mentale. È felice di averlo.
La mia umanità è l'unica cosa che mi rende diverso da una macchina ... la forza di volontà per prendere il controllo di me stesso e cambiare.
La pace è controllo. Questa è libertà.
La povertà e il bisogno controllano gli animi più fieri e scoraggiano le ribellioni.
La qualità va costruita, non controllata.
La rabbia è una follia momentanea, quindi controlla questa passione o essa controllerà te.
La rabbia è una follia momentanea, quindi controlla questa passione o essa controllerà te.
La tua reputazione è nelle mani di altri. Ecco cos'è una reputazione. È fuori dal tuo controllo. La sola cosa che puoi controllare è il tuo carattere.
La vita? È una serie di piccoli passi. Solo facendone uno alla volta, coscientemente, si può sperare di mantenerne il controllo.
Laddove esiste una concentrazione del potere in poche mani, troppo frequentemente uomini con la mentalità da gangster prendono il controllo. La storia lo ha dimostrato. Piagnucolare non è solo poco elegante, ma può essere pericoloso. Può avvertire un cattivo che una vittima è nei paraggi.
Le masse hanno bisogno di un padrone forte, perché senza un controllo regnerebbe l’anarchia.
Lo Stato non dedica più le sue attenzioni alla povertà con lo scopo primario e fondamentale di tenere in buone condizioni i poveri, ma con quello di sorvegliarli e di evitare che facciano danni o che creino problemi, controllandoli, osservandoli e disciplinandoli.
Lo strumento fondamentale per la manipolazione della realtà è la manipolazione delle parole. Se puoi controllare il significato delle parole, puoi controllare le persone che devono usare le parole.
Mentre noi non possiamo essere capaci di controllare ciò che ci succede, noi possiamo controllare ciò che accade dentro di noi.
Nella storia dell'umanità, così come nella vita di ciascun individuo, il rammarico non pone riparo a un attimo sfuggito di controllo.
Noi saliamo a posizioni elevate o restiamo in basso a causa di condizioni che possiamo controllare, se desideriamo controllarle.
Non avere il controllo dei propri sensi è come salire su una nave senza timone, destinata ad andare in pezzi al contatto con la prima roccia.
Non possono controllare ciò che succede, ma possono misurare le proprie reazioni scegliendo un punto di vista sano.
Non puoi controllare completamente il tuo subconscio, ma è possibile sottoporgli volontariamente un piano, un desiderio, o uno scopo che desideri vedere trasformato in una forma concreta.
Non puoi controllare quello che succede intorno a te, ma sei sempre in controllo di ciò che succede dentro di te.
Non puoi controllare quello che ti succede, puoi solo controllare le tue reazioni nei confronti di quello che ti succede.
Non puoi controllare senza essere controllato.
Pensare significa essere liberi, e questo fa paura a chi sente minacciato il proprio potere di controllo.
Per godere della libertà dobbiamo saperci controllare.
Puoi avere un certo livello di controllo sulle tue azioni ma quasi nessun controllo sui loro risultati. Se condizioni la felicità ai risultati, ti condanni alla frustrazione.
Qualsiasi potere senza controllo rende pazzi.
Quando avete il controllo del vostro io interiore, non c'è niente che possa mettervi fuori combattimento. Potete essere messi ko, ma potete rialzarvi subito in piedi. Potete deviare per strade impervie, ma potete sempre ritrovare la vostra via verso la strada lastricata.
Quando fai la cosa sbagliata, sapendo che è sbagliata, lo fai perché non hai sviluppato l'abitudine di controllare o neutralizzare efficacemente i forti impulsi interni che ti tentano, o perché hai stabilito delle abitudini errate e non sai come eliminarle efficacemente.
Quando i valori sociali vengono negati, diminuisce la possibilità di controllo sull’individuo da parte della società.
Quando indirizziamo correttamente i nostri pensieri, possiamo controllare le nostre emozioni.
Quando la mente è offuscata dall'odio, dall'egoismo, dalla gelosia e dalla rabbia, perdiamo non soltanto il controllo, ma anche la capacità di giudizio.
Se adottiamo un punto di vista corretto, possiamo tenere sotto controllo vaste distanze, per quanto limitata sia la nostra persona.
Se controlli il petrolio, controlli le nazioni, se controlli gli alimenti, controlli i popoli.
Se noi consideriamo la casa come il luogo dove possiamo sciogliere tutti i freni inibitori, allora oltre che perdere la decenza, l’eleganza e il controllo del linguaggio che giunge al vituperio e all’offesa, si cancellano i limiti su cui ogni vita sociale si fonda.
Se tu non pensi di potercela fare, chi potrà pensarlo? Tu controlli lo strumento più importante del successo, la tua mente.
Sii realista. Se tutto ciò che serve per rovinarti la giornata è un estraneo arrabbiato, cosa farai quando ti capiterà qualcosa di davvero serio? Perché dare a qualcun altro il controllo della tua vita in quel modo?
Sono contro il controllo delle nascite perché temono la scomparsa degli sciocchi.
Successo per me vuol dire mantenere il controllo.
Tieni in pugno il tuo lavoro, o sarà lui a tenere in pugno te.
Tutto è possibile se ti concentri e ti impegni. La tua mente ha veramente il controllo di tutto.
Un mondo fuori dal tuo controllo non ti toglierà la cosa che non puoi tollerare di perdere: la fiducia.
Un sovraccarico dell'attenzione indebolisce il controllo mentale.
È più facile eliminare le passioni pericolose piuttosto che controllarle, tenerle lontane piuttosto che governarle dopo averle lasciate entrare.
È proprio l'eccesso di tentato controllo che fa perdere il controllo.
È sbagliato spingere lo sguardo troppo lontano. Si può controllare solo un anello della catena del destino alla volta.