Passione

Aforismi

Trattamento

A lamentarsi sono sempre quelli che hai trattato meglio.
A qualunque età, mi sembra che a volte le persone cambino colore a seconda di come vengono trattate.
Ci si attira sempre il trattamento che si pensa di meritare.
Come il signore si vede dal modo come tratta coi poveri, così l'elegante sa stare fa gli ineleganti, senza metterli in disagio.
Essere ricordati dopo morti, è una povera ricompensa per essere trattati con disprezzo mentre stiamo vivendo.
Generalmente, si può assicurare che non vi è nulla di più terribile nella società che il trattamento delle persone che sentono di avere una certa superiorità sopra i propri simili.
Il cavallo che si sente trattato come un uomo, è spesso abbastanza intelligente per comportarsi subito da bestia; forse appunto per togliere il cavaliere dall'equivoco.
Il miglior indice del carattere di una persona è: come tratta la gente che non può essergli utile e come tratta la gente che non può reagire.
Il mistero è sovrano, quindi trattatelo con gentilezza e rispetto.
Il modo che avete di vedere le persone influenzerà il modo che avete di trattarle e il modo in cui le tratterete si ripercuoterà su ciò che diventeranno.
Il pubblico esige di essere trattato come le donne, alle quali soprattutto non bisogna dir nulla che a loro non piaccia sentire.
L'uguaglianza consiste nello stesso trattamento di persone simili.
La democrazia restituisce all’uomo la coscienza del proprio valore, gli insegna, con l’eliminazione dell’autorità e dell’oppressione, ad ascoltare soli i dettami della ragione, gli dà la sicurezza che gli consente di trattare gli altri uomini come suoi simili, e lo porta a considerarli non più nemici contro i quali deve stare in guardia ma fratelli che ha il dovere morale di aiutare.
La società va trattata tenendo conto che è composta di persone sensibili alla corruzione, al disprezzo, all'adulazione. Usando queste tre leve non dovrebbe essere difficile dominarla.
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere assolutamente nulla in cambio.
Non considerate nessuno superiore a voi, qualunque sia il suo rango. Trattate tutti con giustizia, o vi attirerete la vendetta. Non sciupate il denaro. Tenetevi strette le vostre convinzioni, e gli altri vi ascolteranno.
Per trattare te stesso, usa la testa; per trattare gli altri, usa il cuore.
Più un uomo è un farabutto, più le sue amanti gli sono affezionate. Solo quando un uomo si comporta secondo la decenza e tratta le donne come fossero degli esseri umani, allora passa dei guai.
Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta le bestie.
Puoi facilmente giudicare il carattere di una persona da come tratta coloro che non possono far niente per lui.
Quando scegli di essere gradevole e positivo nel modo in cui tratti gli altri, hai anche scelto, in molti casi, come starai per essere trattato da loro.
Quel che, quasi inevitabilmente, ci rende persone ridicole è la serietà con cui trattiamo ogni volta il presente, che reca in sé una inevitabile parvenza di importanza. Solo pochissimi grandi spiriti l'hanno superata, e da ridicole sono diventate persone ridenti.
Se si trattasse ognuno a seconda del suo merito, chi potrebbe evitare la frusta?
Se tratti la gente con rispetto guadagnerai un'ampia benevolenza e migliorerai gli affari.
Se tratti una persona come se fosse ciò che potrebbe essere, diventerà ciò che potrebbe essere.
Se vuoi conoscere come è un uomo, dai una buona occhiata a come tratta quelli a lui inferiori, non come tratta i suoi pari.
Sperare che il mondo ti tratti bene perché sei una brava persona è come pensare che un toro non ti attaccherà solo perché sei vegetariano.
Tratta il tuo amico come se potesse diventare un nemico.
Trattare il tuo avversario con rispetto è dargli un vantaggio a cui non ha diritto.
Trattate le persone come se fossero ciò che dovrebbero essere e aiutatele a diventare ciò che sono capaci di essere.
Un buon trattamento contro l'insonnia è dormire molto.
Un grande uomo mostra la sua grandezza dal modo in cui tratta gli altri.
Veder trattato il difficile con facilità, ci dà il senso dell'impossibile.