Passione

Aforismi

Ostacolo

Accetta volentieri le difficoltà e gli ostacoli come passi importanti sulla scala del successo.
Accontentarsi di un approccio o una soluzione "adeguata" diventa il maggiore ostacolo alla ricerca di un'alternativa migliore.
Affronta gli ostacoli e fa qualcosa per superarli. Scoprirai che non hanno neanche la metà della forza che pensavi avessero.
Affronta gli ostacoli mano a mano che si presentano: non sprecare energie per paura di quello che può accadere dopo.
Avvenimenti imprevisti ostacolano le intenzioni, e i vecchi progetti sono dimenticati.
Bisogna opporsi ad ogni ostacolo con pazienza, perseveranza e con voce gentile.
Bisogna volere, fortemente volere! Solo con questa potenza di volontà potremo superare ogni ostacolo.
Chi ha deciso di fare qualcosa, e non pensa ad altro, supera tutti gli ostacoli.
Chi non sopporta una croce non merita una corona.
Ci si deve liberare della speranza che il mare possa mai riposare. Dobbiamo imparare a navigare in venti forti.
Cogli la gremigna perchè le bon'erbe crescino.
Credi in te stesso e in ciò che sei. Sappi che c'è qualcosa dentro di te che è più grande di qualsiasi ostacolo.
Devi superare il tiro alla fune della gente contro di te, mentre raggiungi gli obiettivi più elevati.
Dove ci sono speranze, ci sono ostacoli. Però le speranze sono poche e quasi sempre astratte, mentre gli ostacoli sono moltissimi, e quasi sempre concreti.
Esiste poi il coraggio necessario per resistere alle difficoltà che ci logorano. Noi sappiamo che, qualsiasi mestiere facciamo, qualsiasi compito svolgiamo, ogni giorno incontreremo continuamente opposizioni, ostacoli da superare. E in certi casi le difficoltà sono così grandi da farti pensare che forse sia meglio lasciar perdere, ritirarsi. Ti assalgono allora un'immensa fatica e il senso dell'inutilità di ogni cosa. Hai solo voglia che tutto finisca. Lo scoramento è una terribile tentazione.
Farsi assorbire da occupazioni materiali è la miglior salvaguardia contro riflessioni, paure e dubbi: tutte cose, queste, che sono di ostacolo al successo.
Fisicamente parlando la stupidità non è altro che un attrito, un ostacolo verso la nostra felicità.
Formulate e imprimete indelebilmente nella vostra mente un'immagine mentale di voi stessi come persone di successo. Mantenete tenacemente questa immagine. Non permettete mai che sbiadisca. La vostra mente cercherà di sviluppare l'immagine. Non costruite ostacoli alla vostra immaginazione.
Gli ostacoli che ti impediscono di avanzare non sono definitivi. Guardali con occhi diversi, e li vedrai mutare.
Gli ostacoli non possono atterrirmi. Ogni ostacolo produce una ferma risoluzione. Colui che è fissato su una stella non cambia la sua opinione.
Gli ostacoli sono quelle cose spaventose che vedi quando togli gli occhi dalla meta.
Gli ostacoli sul cammino di colui che desidera ottenere la concentrazione sono: la malattia, la stanchezza, il dubbio, la negligenza, la pigrizia, l'attaccamento agli oggetti dei sensi, la percezione errata, l'incapacità di raggiungere una qualsiasi condizione di astrazione e l'instabilità in ogni condizione ottenuta.
I mediocri si lasciano sconsigliare dall'ostacolo specioso, i forti no. Morire è la loro alea, conquistare è la loro certezza.
I migliori rapporti sono quelli di cui si conoscono gli ostacoli, e che tuttavia si vogliono conservare.
Identifica l'ostacolo più grande che si frappone tra te e il tuo obiettivo e inizia oggi a rimuoverlo.
Il bambino è incapace di affrontare da solo la vita e le sue difficoltà, i suoi pericoli, i suoi ostacoli, le sue prove, le sue responsabilità. È incapace di dominare l’ambiente che lo circonda.
Il bisogno di avere ragione ogni volta è il maggior ostacolo alle nuove idee. È meglio avere abbastanza idee benché alcune di loro siano sbagliate, che avere sempre ragione col non avere affatto idee.
Il bisogno di sicurezza ostacola qualsiasi grande e nobile impresa.
Il maggior ostacolo al vivere è l'attesa, chi dipende dal domani, perde l'oggi. Predisponi ciò che è in potere della fortuna, lasci andare ciò che è in tuo potere. Dove miri? Dove ti proietti? Tutto quello che deve avvenire è incerto: vivi senza indugio.
Il pensiero positivo trasforma gli ostacoli in opportunità.
Il pensiero è il più grande ostacolo dell'amore. Il pensiero crea una divisione tra ciò che è e ciò che dovrebbe essere e su questa divisione si basa la morale; ma né il morale né l’immorale conoscono l’amore.
Il pigro è d'ostacolo a se stesso.
Il più grande ostacolo nella comunicazione personale, è l'incapacità umana di ascoltare con intelligenza, comprensione e abilità a ciò che dicono gli altri.
Io non amo la gente perfetta, quelli che non sono mai caduti o che non hanno mai inciampato. A loro non si è svelata la bellezza della vita.
L'abitudine e il timore del nuovo sono ostacoli alla nostra crescita e ci fanno rimanere quelli di sempre con una vita piatta, insignificante e sempre uguale.
L'adesione assoluta tra un uomo e una donna genera un incendio che incenerisce chiunque ostacoli la traiettoria di due grandi amanti.
L'amante pensa più spesso a giungere presso la sua diletta che non il marito a custodire la moglie; il prigioniero pensa più spesso a fuggire che non il carceriere a chiudere la porta; quali che siano dunque gli ostacoli, l'amante e il prigioniero debbono riuscire.
L'amore può superare qualunque ostacolo, ma non quello che ne segna la fine.
L'amore viene dipinto cieco e con le ali. Cieco per non vedere gli ostacoli e con le ali per saltarli.
L'amore, se non è passione, non è amore, ma qualcosa d'altro; e la passione si nutre non di appagamento ma di ostacoli.
L'attenzione alla salute è uno dei più grandi ostacoli della vita.
L'autorità di coloro che insegnano è spesso un ostacolo a coloro che vogliono imparare.
L'enorme moltiplicarsi dei libri in ogni ramo dello scibile è uno fra i peggiori flagelli dell'età nostra, uno dei più seri ostacoli al raggiungimento d'ogni conoscenza positiva.
L'erotismo è una corsa ad ostacoli. L'ostacolo più seducente e più popolare è la morale.
L'esistenza umana è un fiume di energia che sfocia in un oceano infinito, ma prima di arrivarci incrocia bivi e cascate.
L'oppressione, l'obbligo servile di far studiare e seguire a tutti lo stesso cammino è un grande ostacolo per i giovani che andranno a professare un'arte così difficile.
L'ostacolo più grande alla scoperta non è l'ignoranza, ma l'illusione della conoscenza.
L'ostacolo principale al progresso della razza umana è la razza umana.
L'unico rimedio contro l'invidia per gli uomini e le donne comuni è la felicità, e il difficile sta nel fatto che l'invidia è in sé stessa un terribile ostacolo alla felicità.
L'uomo che rinuncia non ottiene nulla ed è solo un ostacolo. L'uomo che non si arrende può muovere le montagne.
L'uomo scopre se stesso quando si misura con l'ostacolo.
La creatività è la nostra vera natura; i blocchi sono ostacoli innaturali ad un processo che è insieme tanto normale e tanto miracoloso quanto lo sbocciare di un fiore all’estremità di un’esile stelo verde.
La felicità non è vivere una vita senza imbrogli, senza fare errori, senza muoversi. La felicità è accettare la lotta, lo sforzo, il dubbio, e andare avanti, andare avanti superando tutti gli ostacoli, uno per volta.
La folla non è soltanto impulsiva e mutevole. Come il selvaggio, essa non ammette ostacolo tra il suo desiderio e l'avverarsi di questo desiderio, e tanto meno quando il numero le dà il sentimento di una potenza irresistibile.
La libertà, in generale, può essere definita come l'assenza di ostacoli alla realizzazione dei desideri.
La maggioranza vede gli ostacoli, i pochi vedono gli obiettivi, la storia registra i successi di questi ultimi, mentre l'oblio è la ricompensa dei primi.
La mente e il corpo ostacolano reciprocamente il proprio piacere.
La meravigliosa ricchezza dell'esperienza umana perderebbe qualcosa della gratificante gioia che dà se non ci fossero limitazioni da superare. Il momento del raggiungimento della vetta sarebbe enormemente meno meraviglioso se non ci fossero vallate buie da attraversare.
La mia ambizione è ostacolata dalla mia pigrizia.
La montagna è oltrepassata, adesso sarà più facile andare avanti.
La noia è la malattia della vita. Uno si fa degli ostacoli per saltarli.
La nostra vita è una corsa a ostacoli e il traguardo è la tomba.
La paura è un ostacolo per molte persone, ma è un'illusione per me.
La pazienza e la perseveranza hanno un effetto magico davanti al quale le difficoltà scompaiono e gli ostacoli svaniscono.
La porta del successo gira sui cardini degli ostacoli.
La prima occupazione di un manager non è quella di fornire la motivazione, ma di eliminare gli ostacoli.
La realtà non è idillica e non risparmia problemi né ostacoli a nessuno.
La storia ha dimostrato che i vincitori più degni di nota hanno incontrato di solito ostacoli strazianti prima di trionfare. Hanno vinto perché si sono rifiutati di lasciarsi sconfiggere dalle sconfitte.
La vita è un perenne ostacolo alla lettura.
La volontà di vincere, di riuscire, di determinare la propria vita, di prendere il controllo, può essere sfruttata solo quando avete deciso che cosa volete e siete convinti che nessun ostacolo, nessun problema, nessuna sfida potrà tenervene lontani.
La vostra cattiveria scivola come burro, l'amore supera ogni ostacolo.
Le asperità affinano le nostre prestazioni. E il più delle volte, gli ostacoli possono essere trasformati in vantaggi. Non potete semplicemente lasciare che la vostra delusione abbia il sopravvento.
Le cicatrici servono a ricordarci che siamo sopravvissuti. Qualunque fosse il nostro inferno, che fosse di ghiaccio o di fuoco, l'abbiamo attraversato e ne siamo usciti. Le cicatrici servono a ricordarci gli ostacoli superati, l'impegno profuso: dimostrano quanto quel viaggio fosse difficile, provano il nostro coraggio e la nostra forza. Dicono che abbiamo scelto di rischiare, di sperare, che abbiamo scelto di vivere nonostante tutto e che, per questo, abbiamo vinto.
Le idee sono fatte così: prima sei tu a dare loro vita e direzione pratica, poi assumono una forza propria e spazzano via qualunque ostacolo.
Le regole fondamentali per raggiungere la felicità sono queste: non maledirsi o disprezzarsi e non essere arrabbiati contro gli altri o contro l'universo. Questi rappresentano i due ostacoli principali.
Mai gli uomini indietreggiano davanti a un ostacolo se saranno proposti grandi premi a chi tenta grandi imprese.
Nel lungo viaggio della vita, le strade che percorriamo sono spesso ripide. Solo con la saggezza si può trovare un tratto pianeggiante nell'azzurro del mare.
Nel viaggio della vita non si danno strade in piano: sono tutte o salite o discese.
Nessun uomo ha mai potuto diventare grande in nulla, se non attraverso gli ostacoli, i quali avviliscono le anime deboli, e le robuste attizzano, irritano e spingono al di sopra del livello comune, qualora vi sia speranza di superarli.
Nessuno è grato agli ostacoli, eppure lo sviluppo di ciascuno di noi deve molto a loro.
Noi tutti abbiamo bisogno di un sacco di potenti obiettivi a lungo termine per aiutarci a superare gli ostacoli del breve termine.
Non accontentarti di stare sulla difensiva e di schivare il peggio, ma va incontro agli ostacoli, deciso a superarli e a trarne vantaggio in qualche modo.
Non arriverai mai alla fine del viaggio, se ti fermi a lanciare un sasso a ogni cane che abbaia.
Non c'è niente che ostacola la felicità quanto il ricordo della felicità.
Non c'è ostacolo più grande alla felicità sentimentale della paura di non essere degni d'amore e di essere predestinati a soffrire.
Non c'è percezione peggiore che rendersi conto che uno sta ostacolando con i suoi atti quello che vorrebbe essere.
Non conosco ostacoli che superino le forze dello spirito umano, tranne la verità.
Non disperare della vita. Tu possiedi senza dubbio forze sufficienti per superare i tuoi ostacoli. Pensa alla volpe che si aggira per campi e boschi in una notte d'inverno per soddisfare la sua fame. Nonostante il freddo e i cani da caccia e le trappole, la sua razza sopravvive. Io non credo che nessuna di loro si sia mai suicidata.
Non esiste circostanza, né destino, né fato che possa ostacolare la ferma risolutezza di un animo determinato.
Non innaffiare le tue erbacce.
Non mi preoccupo mai di quello che dice la gente volgare, e non faccio mai ostacolo a quello che fa la gente piacevole.
Non puoi avere un approccio moderato verso le erbacce del tuo giardino mentale. Devi odiare le erbacce tanto da ucciderle. Le erbacce non sono qualcosa da maneggiare; le erbacce sono qualcosa da sterminare.
Non è facile emergere per coloro ai cui meriti è di ostacolo la scarsezza dei mezzi.
Nulla ferma l'uomo che desidera realizzare. Ogni ostacolo è semplicemente un modo per sviluppare il suo muscolo realizzativo. É un rafforzamento dei suoi poteri di realizzazione.
Occorre fare degli ostacoli che incontriamo dei punti di partenza.
Ogni convinzione è un ostacolo alla realizzazione dell'illuminazione e del risveglio.
Ogni paura è di ostacolo al valore.
Ognuno di noi è libero a sol per diventare ciò che nella sua originale essenza era già. Gli ostacoli alla natural crescita si chiamano schiavitù.
Per la vita comune, pratica, in quanto adeguata alle energie spirituali normali, il genio è una dote scomoda e, come ogni anormalità, un ostacolo.
Per tutti quelli che hanno un sogno, seguitelo! Non fermatevi agli ostacoli che vi si presentano, continuate verso quel sogno.
Perdonare non significa ignorare ciò che è stato fatto contro di noi. Significa piuttosto che quella cattiveria cessa di essere un ostacolo ai rapporti.
Piantate nella vostra mente i semi dell'aspettativa; coltivate pensieri che anticipino la realizzazione dei vostri obiettivi. Credete in voi stessi come persone in grado di superare tutti gli ostacoli e le debolezze.
Potranno tagliare tutti i fiori, ma non fermeranno mai la primavera.
Qualunque cosa avvenga, bisogna superarla.
Quando affronti la tua paura, gran parte delle volte scoprirai che dopo tutto non era poi una minaccia così grande. Noi tutti abbiamo bisogno di una potente motivazione, profondamente radicata, ci dà il potere di superare gli ostacoli in modo che si possa vivere i nostri sogni.
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra i due punti, può essere una linea curva.
Quando hai degli intoppi se ti preoccupi li raddoppi.
Quando si cambia continuamente, bisogna continuare ad adattarsi al cambiamento, e ciò significa che vi troverete sempre di fronte a nuovi ostacoli. È questo che dà gioia alla vita. È quando siete coinvolti nel processo del divenire, è impossibile fermarsi.
Quanto più grande l'ostacolo, tanta più gloria nel superarlo.
Quasi tutti gli uomini sono ostacolati da ciò che pensano di non potere ottenere.
Quello che ci ostacola ci fa crescere.
Questo è l'ostacolo, la crosta da rompere: la solitudine dell'uomo, di noi e degli altri.
Riflettere continuamente, assiduamente, troppo, impedisce, od ostacola la capacità di risolversi, di agire.
Se c'è un ostacolo che ti impedisce di ottenere tutto ciò che vuoi, quello è il dubbio.
Se gli ostacoli e le difficoltà scoraggiano un uomo mediocre, al contrario al genio sono necessari, e quasi lo alimentano.
Se la strada è tortuosa, vuol dire che sei nella giusta direzione.
Se puoi trovare un percorso senza ostacoli, probabilmente non ti porta da nessuna parte.
Se sappiamo che un ostacolo è insormontabile, non è più un ostacolo, ma un punto di partenza.
Se volete che vostro figlio avanzi a testa alta attraverso il mondo, non dovete cercare di togliere le pietre dal suo percorso, ma insegnargli a camminare saldamente sopra di esse, non insistere a guidarlo per mano, ma lasciare che impari ad andare da solo.
Sii di buon umore. Non pensare agli insuccessi di oggi ma ai successi che potranno arriderti domani. Hai scelto per te un compito difficile, ma avrai successo se perseveri; e scoprirai la gioia nel superare gli ostacoli.
Sono due i principali ostacoli alla conoscenza delle cose: la vergogna che offusca l'animo, e la paura che, alla vista del pericolo, distoglie dalle imprese. La follia libera da entrambe. Non vergognarsi mai e osare tutto: pochissimi sanno quale messi di vantaggi ne derivi.
Spesso un tetto sul capo non permette alla gente di crescere.
Stai perdendo delle opportunità perché sei troppo concentrato sugli ostacoli.
Sto lentamente convertendomi al principio che non si possono motivare le persone a fare le cose, si possono solo demotivare. Il lavoro primario di un dirigente non è di dare potere ma di rimuovere gli ostacoli.
Tu devi trovare qualcosa che ami abbastanza da voler correre dei rischi, saltare oltre gli ostacoli e infrangere i muri di mattoni che ti vengono sempre posti di fronte. Se non hai quel tipo di sentimento per quello che stai facendo, ti fermerai al primo ostacolo gigante.
Tu sei il solo ostacolo reale nel tuo cammino verso una vita soddisfacente.
Tutta la nostra vita è una lotta ininterrotta con ostacoli, che alla fine riportano la vittoria.
Tutte le grandi passioni sono passioni infelici. Solo l'ostacolo fa inalberar l'onda.
Tutto possiamo tentare di ostacolare e determinare, all'infuori di quei pochi istanti che capricciosamente decidono il nostro destino.
Un grande ostacolo alla felicità è anticipare una felicità troppo grande.
Un inciampo ti fa rafforzare il passo.
Un uomo fa ciò che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni. Questa è la base di tutta la moralità umana.
Una passione genuina è come un torrente di montagna; non ammette ostacoli; non può scorrere all'indietro; deve andare avanti.
Uno dei seri ostacoli al miglioramento della nostra razza è la carità indiscriminata.
È forte quell'uomo che supera grandi ostacoli e ottiene sorprendenti risultati, seppure con un gran dispendio di energia muscolare e col rischio di un conseguente affaticamento, oppure chi se ne sta in poltrona tutto il giorno, con niente di più faticoso da fare che attizzare il fuoco e portare il cibo alla bocca?
È normalmente poco pratico preoccuparsi in anticipo di eventuali ostacoli: se non ce ne sono, qualcuno si preoccuperà di crearvene.