Passione

Aforismi

Imprevisto

"Il momento presente è adesso" significa prepararsi costantemente all'imprevisto.
A volte succedono cose che non si è preparati ad affrontare.
C'è qualcosa di peggio dell'imprevisto... le certezze!
Che un uomo, sia pure dotato della più gran fermezza ed energia, cada in deliquio ad un'improvvisa percossa della fortuna, non deve meravigliare. Si uccide un uomo con l'imprevisto come un bue con la mazza.
Ciò che ci attendiamo non capita quasi mai; generalmente capita ciò che meno ci aspettiamo.
Da giovani la felicità ci attende nell'imprevisto, da vecchi nelle abitudini. Nel resto della vita saremo felici non per quello che prenderemo, ma per quello che sapremo dare. La felicità infatti è l'unica ricchezza che tanto aumenta quanto più ne doniamo agli altri.
Disavventure, eventi imprevisti, situazioni aperte, svelano la bravura di un generale, mentre il successo nasconde la sua debolezza, i suoi punti deboli.
Gli imprevisti vanno trattati come se con loro si potesse venire a patti.
I personaggi più sorprendenti sono a volte il prodotto di una infinità di piccoli imprevisti.
Il giovane cerca la felicità nell'imprevisto; il vecchio nell'abitudine.
Il momento che ti impegni e smetti di trattenerti, tutta una serie di avvenimenti imprevisti, incontri ed assistenza materiale sorgeranno ad aiutarti. Il semplice gesto dell’impegnarsi è una potente calamita dell’aiuto.
La vita è sempre trionfo dell'improbabile e miracolo dell'imprevisto.
La vittoria si ottiene quando si è preparati a ogni imprevisto. La vittoria si ottiene quando ci sono un generale capace e un sovrano che non interferisce.
Niente è interessante quanto la passione, perché tutto lì è imprevisto, e colui che agisce è anche quello che subisce. Niente è piatto quanto l'amore-gusto dove tutto è calcolo come in tutti gli affari prosaici della vita.
Non c'è niente di più imprevisto, originale e grazioso d'una donna che dice naturalmente la verità.
Quel che non è leggermente difforme ha un aspetto insensibile, ne deriva che l'irregolarità, ossia l'imprevisto, la sorpresa, lo stupore sono una parte essenziale e la caratteristica della bellezza.
Se la storia si ripete, e l'imprevisto accade sempre, quanto incapace deve essere l'uomo di imparare dall'esperienza!
Se non ti aspetti l'imprevisto, non lo incontrerai.
Tutto è prevedibile, eccetto l’imprevisto.
Vivere di emozioni: questo penso sia fondamentale per sentirsi veramente vivi. Vivere di emozioni è stupirsi dell’imprevisto, è gioire del bello e accettare il brutto, è guardare un semplice tramonto e commuoversi.