Passione

Aforismi

Voce

Bisogna opporsi ad ogni ostacolo con pazienza, perseveranza e con voce gentile.
Certe persone si sfiorano per un attimo ma torneranno a cercarsi per sempre nel vento. Certe persone non si cercano ma non si perdono. Anche se perderai questo foglio un giorno capirai, quando la voce non servirà e il silenzio da rimpianto diventerà ricordo.
Due voci possenti ha il mondo: la voce del mare e la voce della montagna.
I ricordi hanno bisogno di molto tempo per sparire. Ma gli basta un nulla per riaffiorare. Una voce, un suono, un’immagine, un profumo, un odore.
In ogni voce e proibizione avverto le manette forgiate dalla mente.
L'amore è l'origine, la causa e lo scopo di tutto quanto è grande, nobile e bello. Il volgo crede, secondo la mitologia, che la bellezza sia la madre dell'amore, invece è l'amore che crea la bellezza, è l'amore che dà espressione allo sguardo, grazia al corpo, fascino allo spirito, vibrazione alla voce; l'amore è il sole che fa sbocciare i fiori dell'anima; l'amore produce le nobili ambizioni, l'amore produce il genio.
La mia voce è la volontà di Dio,non la mia.
La nostra voce è la musica che fa il vento quando ci attraversa il corpo.
La voce dell'uomo è l'apologia della musica.
La voce non ha bisogno di trasportare sulle ali la lingua e le labbra, quindi si spinge su nel cielo; allo stesso modo l’aquila non ha bisogno di portarsi dietro il nido, ma si solleva nel vasto firmamento.
Le differenze che ci distinguono l'uno dall'altro sono questioni superficiali: gli abiti, l'educazione, il tono della voce, le opinioni religiose, l'apparenza personale, gli usi, e altre cose simili.
Le voci degli uomini sono il pane di Dio.
Le voci nel buio hanno più carattere.
Navi che passano nella notte e passando si parlano; Si dà soltanto un segnale, e una voce distante nell'oscurità; Così nell'oceano della vita noi passiamo e ci parliamo l'un l'altro, Solo uno sguardo e una voce; poi di nuovo l'oscurità, e il silenzio.
Non c'è meno eloquenza nel tono della voce, negli occhi e nell'atteggiamento che nella scelta delle parole.
Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce.
Quando si grida è indifferente quale parola si vesta del grido, lo sfogo si trova nell'emissione di voce.
Una brutta voce, sgraziata, stridula, gracchiante può rendere respingente anche la donna più avvenente. Una bella voce, calda o argentina o registrata su toni maliziosi, può riscattare un viso e un corpo qualunque. Una voce sensuale in una donna bella e sensuale spalanca le porte dell'Inferno.
Una voce di donna sulla soglia del deserto ha un suono straordinariamente fresco. Come una fontana. Mette sete.
Una voce è un dono umano; dovrebbe essere apprezzata e utilizzata, mormorare un discorso umano completo è possibile. L’impotenza è il silenzio vanno assieme.