Passione

Aforismi

Reazioni

Abbiamo la tendenza ad attribuire ad altri le nostre percezioni e convinzioni, aspettandoci da loro esattamente le nostre azioni e reazioni.
Centrare ogni godimento nel cuore: sentire che la causa di quel godimento si trova lì, nelle proprie reazioni, e poi innalzare consapevolmente quell’energia lungo la spina dorsale, dal cuore al cervello.
Ciò che separa i vincitori dai perdenti è il modo in cui una persona reagisce ad ogni nuova svolta del destino.
I pensieri positivi portano sensazioni e reazioni positive.
Il segreto della felicità è questo: fate in modo che i vostri interessi siano il più possibile numerosi e che le vostre reazioni alle cose e alle persone che vi interessano siano il più possibile cordiali anziché ostili.
L'impotenza genera la paura. Distrugge le nostre reazioni, l’intelligenza, il buon senso, e apre la porta alla debolezza.
La conoscenza alimentata dalle emozioni equivale all'azione. L'azione è l'ingrediente che garantisce dei risultati. Solo l'azione può provocare reazioni. Inoltre, ogni azione positiva può causare reazioni positive.
La maggior parte della gente non ci impone con prepotenza un ruolo, si limita a suggerirlo con le sue reazioni, poi altrettanto gentilmente ci impedisce di andare oltre lo stampo assegnato.
La nostra serenità non dipende dalle situazioni ma dalla nostra reazione a esse.
Lo stress viene da dentro; è la tua reazione alle circostanze, non le circostanze stesse.
Non possono controllare ciò che succede, ma possono misurare le proprie reazioni scegliendo un punto di vista sano.
Non puoi controllare quello che ti succede, puoi solo controllare le tue reazioni nei confronti di quello che ti succede.
Ogni volta che sei infelice, aggiungi alla realtà una reazione negativa.
Osservate le vostre reazioni a ogni episodio della giornata, osservate le vostre convinzioni. Interrogatevi! Siete disposti a mettere in discussione le vostre convinzioni? Se la risposta è negativa, allora siete pieni di preconcetti e reagite meccanicamente.
Spesso non si parla per timore delle reazioni. Eppure si ferisce di più con l’omissione, l’indifferenza: espressioni della forma del più terribile disprezzo.