Passione

Aforismi

Prontezza

Abbiamo il compito di agire con prontezza.
Abbiate fiducia in Dio, ragazzi, e tenete la polvere da sparo all'asciutto.
Attraverso l'ordine, affrontare il disordine; attraverso il silenzio, affrontare il clamore: è questo il metodo per controllare la prontezza mentale. Trasformare la distanza in vicinanza; il disagio, in comodità; la fame, in sazietà: è questo il metodo per controllare il vigore.
Bisogna essere sempre pronti a imparare qualcosa di completamente nuovo.
Bisognerebbe sempre avere gli stivali ai piedi e star pronti ad andare.
Che cos'è il successo? Una forza segreta, indescrivibile, una sagacia, una prontezza… la coscienza di poter imprimere una spinta alla vita che si muove intorno a me grazie alla mia sola presenza. La fiducia di poter piegare la vita a mio favore, fortuna e successo sono dentro di noi. Dobbiamo trattenerli con fermezza, nel profondo.
Chi osa chiedere all'amico qualsiasi favore, con la sua stessa richiesta ammette di esser pronto a tutto per l'altro.
Chi viaggia solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finché l'altro non è pronto.
Chi vive deve essere sempre pronto ai mutamenti.
Essere pronto è molto, saper attendere è meglio, ma sfruttare il momento è tutto.
Fate mostra di essere pronti alla guerra e avrete la pace.
Gli uomini sono generalmente pigri e pronti a soddisfare se stessi e a intimidire l'operosità altrui chiamando impossibile ciò che è soltanto difficile.
Il matrimonio è una grande istituzione, ma io non sono ancora pronta per un'istituzione.
Il saggio preferisce essere lento a parlare, ma pronto ad agire.
Il talento da solo non ti renderà una persona di successo. E nemmeno essere nel posto giusto al momento giusto, a meno che tu non sia pronto. La domanda più importante è: Sei pronto?
Il vero modo per tenersi pronti per il momento finale è impiegare bene tutti gli altri.
L'azione sorge non dal pensiero, ma da una prontezza alla responsabilità.
L'essenza del Bushido è prepararsi alla morte, mattina e sera, in ogni momento della giornata. Quando un samurai è sempre pronto a morire padroneggia la via.
La malignità e la prontezza con cui accettavano pettegolezzi e insinuazioni sulla volgarità dei condomini dei piani inferiori o sull'arroganza di quelli degli ultimi piani, raggiungevano l'intensità di un pregiudizio razziale.
La morte non prende mai il saggio di sorpresa. Egli è sempre pronto ad andare.
La prontezza non è solo un compito, ma è anche parte delle buone maniere; favorisce la fortuna, la reputazione, l'influenza, e l'utilità; un po' di attenzione ed energia formerà l'abitudine, in modo da renderla facile e deliziosa.
La prontezza è l'anima degli affari.
Massimamente quando tutte le cose ci sono favorevoli, allora con cura dobbiamo meditare in cuor nostro, per tenerci pronti a sopportare le calamità.
Non possiamo eliminare la vita fino a che non siamo pronti. La caratteristica più saliente della vita è il suo carattere coercitivo, è sempre urgente, qui ed ora senza alcuna possibilità di procrastinare. La vita ci viene sparata di punto in bianco.
Non sempre quello che è pronto è anche sempre utile.
Piazza i vestiti e le armi dove puoi trovarli anche al buio.
Prima di ogni altra cosa, stare pronti è il segreto del successo.
Quali sono le convinzioni morali più profondamente sentite dalle popolazioni barbare e semi-barbare? Sono le convinzioni che l’autorità sia la più valida base in cui credere; che il merito si colleghi alla prontezza a credere; che la disposizione al dubbio sia un male, e lo scetticismo un peccato.
Quando il nemico si strofina le mani, è il momento buono. Abbi libere le tue.
Quando l'allievo è pronto il maestro compare.
Quando si decide di conoscere bisogna essere pronti a tutto.
Quando vedi il nemico pronto, preparati contro di lui; ma evitalo, dove è forte.
Questi i cinque pericoli del combattente: essere troppo pronto a morire, troppo preoccupato di vivere, troppo portato dall’ira, troppo attaccato all’onore, troppo emotivo.
Se aspettiamo il momento in cui tutto, assolutamente tutto è pronto, non inizieremo mai.
Se il soggetto è già pronto ad un cambiamento radicale, basta uno stimolo minimo, quasi un pretesto per scatenare l’innamoramento.
Se vogliamo assicurarci la pace, deve essere noto che siamo, in ogni momento, pronti alla guerra.
Sii pronto a capire, ad ascoltare, a mettere in discussione il tuo intero sistema di convinzioni.
Sii sempre pronto ad imparare, non importa quanto successo tu abbia già avuto. Nel club dei Milionari, a volte invitiamo a parlare un miliardario. Egli dice, "State andando bene, ma via. Cosa accadrebbe se ci metteste davvero impegno?".
Sii sempre, in ogni circostanza e di fronte a tutti, un uomo libero e pur di esserlo sii pronto a pagare qualsiasi prezzo.
Sperare nel meglio, essere pronti al peggio.
Vivete come se fosse per sempre, e, tuttavia, tenete sempre i bagagli pronti e i vostri affari in ordine, pronti a partire in tutta fretta.