Passione

Aforismi

Progredire

Ci sono due tipi di comunisti: gli orgogliosi, che intraprendono questa via per educare il popolo e per far progredire il paese; e gli innocenti, che intraprendono questa via con un sentimento di giustizia e uguaglianza.
Dobbiamo progredire lentamente per preservare i risultati finora ottenuti.
Forse il mondo non progredisce maturando, bensí mantenendosi in uno stato di perenne adolescenza, di emozionata curiosità.
Il progresso, comunque, del miglior tipo, è relativamente lento. I grandi risultati non si possono raggiungere immediatamente; e noi dobbiamo essere soddisfatti di progredire nella vita come camminiamo, passo per passo.
L'umanità ha progredito, quando ha progredito, non quando è stata sobria, responsabile, e cauta, ma quando è stata giocosa, ribelle, e immatura.
Mentre progrediamo nella vita impariamo i limiti delle nostre capacità.
Non si progredisce migliorando ciò che è stato già fatto, ma proiettandosi verso ciò che resta ancora da fare.
Per progredire oggi, devi imparare a dire addio alle ferite, alle tragedie e ai fardelli di ieri. Non puoi costruire un monumento ai problemi passati e fallire nel progredire.
Se l'umanità non progredisce nella stessa misura in tutte le parti del mondo la responsabilità non è della scienza, ma dell'ignoranza dei benefici che se ne possono trarre e delle cattive scelte politiche.
Una società non ha nessuna possibilità di progredire se le sue donne sono ignoranti.
È solo mentre aiutiamo a progredire gli altri che abbiamo successo in modo permanente.