Passione

Aforismi

Pensione

Andare in pensione a 65 anni è ridicolo. A 65 anni, avevo ancora i brufoli.
Con la crescita zero il Paese invecchia. Tra un po’ avremo un pensionato a carico di ogni disoccupato.
Finché mi diverto, non sento il bisogno di andare in pensione.
Insegui la tua passione, non la tua pensione.
Le pensioni sono, in grado diverso a seconda della generosità parentelare, la tassa maggiore sul bilancio famigliare.
Le persone che vogliono andare in pensione per mettersi a sedere sotto una palma ad osservare l'erba crescere mi lasciano perplesso. Noi siamo stati creati per un lavoro significativo, e uno dei piaceri più grandi della vita è la soddisfazione di un lavoro ben fatto.
Molta gente fa lavori sostanzialmente inutili. Quando va in pensione, scopre questa verità.
Prendi la decisione di avere successo proprio ora. Molte persone non decidono mai di essere benestanti e questo è il motivo per cui vanno in pensione poveri.
Rifiutate di accedere a una carriera solo perché vi assicura una pensione. La migliore pensione è il possesso di un cervello in piena attività che vi permetta di continuare a pensare 'usque ad finem', 'fino alla fine'.
Ti consiglio di vivere solo per far arrabbiare coloro che stanno pagando per la tua pensione. È il solo piacere che mi è rimasto.
V'è quasi sempre un'ambivalenza nel lavoro, che è al tempo stesso un asservimento, una fatica, ma anche una fonte d'interesse, un elemento di equilibrio, e un fattore di integrazione alla società. Quest'ambiguità si riflette nella pensione, che si può considerare come una specie di grande vacanza, o come una caduta tra gli scarti.