Passione

Aforismi

Immagine

Bombarda continuamente la tua mente con pensieri, parole, immagini della persona che vuoi essere.
Ciascun uomo è l'immagine di un'idea dello spirito generale.
Cogliere con uno sguardo un'immagine del mondo è arte. Ma quante cose entrano in un occhio!
Con la tua immagine e con il tuo amore, tu, benché assente, mi sei ogni ora presente. Perchè non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri; ed io sono ogni ora con essi, ed essi con te.
Forma una chiara immagine di quello che vuoi e una chiara concezione di ottenere il massimo successo in quella attività o professione, e stabilisci che lo realizzerai.
Formati una chiara immagine di quello che vuoi in futuro, ma ottieni oggi il meglio del meglio che può essere ottenuto oggi.
I due punti più deboli della nostra epoca sono la mancanza di principi e la mancanza di immagine.
I ricordi hanno bisogno di molto tempo per sparire. Ma gli basta un nulla per riaffiorare. Una voce, un suono, un’immagine, un profumo, un odore.
Il mio pensiero è stato formato dai libri; il mio desiderio dalle immagini.
Il mondo è uno specchio che a ciascuno restituisce la sua immagine.
Il nostro tempo preferisce l'immagine alla cosa, la copia all’originale, la rappresentazione alla realtà, l’apparenza all’essere. Ciò che per esso è sacro, non è che l’illusione, ma ciò che è profano, è la verità.
Il pensiero è la palude, che invischia, frena, lega. Le immagini invece sono il vento dell’anima, la sollevano e la portano a realizzare la sua capacità innata.
Il primo principio del potere etico è lo Scopo. Come scopo, non intendo il tuo obiettivo o la tua intenzione, qualcosa di cui sei sempre in cerca. Lo scopo è qualcosa di più grande. È l'immagine che hai di te stesso, del tipo di persona che desideri essere o il tipo di vita che vuoi condurre.
Il silenzio fa sì che le immagini del passato non suscitino desideri ma tristezza, una enorme sconsolata malinconia.
Il tempo non esiste per l'anima che, come i sogni, vive di immagini senza tempo.
Il tempo, che cambia le persone, non altera l'immagine che abbiamo di esse.
L'amore inizia con un'immagine; la lussuria con una sensazione.
L'immagine che abbiamo di noi stessi e le nostre abitudini tendono ad andare insieme. Cambia una e vedrai automaticamente cambiare anche l'altra.
L'immagine è un fatto.
L'immagine è un modello della realtà.
L'immagine è una cosa, mentre l’uomo è un’altra… è molto difficile vivere dietro ad un’immagine.
La gente fa caso solamente alle immagini delle cose. Nessuno fa caso alle cose stesse.
La preoccupazione per la propria immagine, è questa la fatale immaturità dell'uomo. E' così difficile essere indifferenti alla propria immagine. Una tale indifferenza è al di sopra delle forze umane. L'uomo ci arriva solo dopo la morte.
La risorsa più preziosa della tua azienda è la sua immagine presso i clienti.
Le abitudini cominciano come osservazioni, idee ed immagini improvvisate. E poi, strato su strato, attraverso la pratica, da ragnatele diventano cavi che assicurano e rafforzano le nostre vite.
Le persone sono molto abituate alla propria immagine, crescono attaccate alle proprie maschere, amano le proprie catene, si dimenticano chi sono in realtà, e se cerchi di ricordarglielo loro ti odiano.
Lo spettacolo non è un insieme di immagini, ma un rapporto sociale fra persone, mediato da immagini.
Non abbellire la tua immagine; sia bello invece il tuo agire.
Non c'è specchio migliore per riflettere l'immagine di un uomo, delle sue parole.
Non sempre un'impronta ha la stessa forma del corpo che l'ha impressa e non sempre nasce dalla pressione di un corpo. Talora riproduce l'impressione che un corpo ha lasciato nella nostra mente, è impronta di una idea. L'idea è segno delle cose, e l'immagine è segno dell'idea, segno di un segno. Ma dall'immagine ricostruisco, se non il corpo, l'idea che altri ne aveva.
Pensiamo ci faccia male solo ciò che sappiamo che ci fa male, ma c’è una moltitudine di ricordi e di immagini che provocano una grande malinconia perché non ne capiamo il senso.
Per ogni lingua che si estingue scompare una immagine dell'uomo.
Puoi bere le immagini con i tuoi occhi.
Ricordare l'amore è come evocare un profumo di rose in una cantina. Si può richiamare l'immagine di una rosa, ma non il suo profumo.
Se vuoi qualcosa, prima ottienila nella mente. Immagina di possederla già. Visualizza te stesso mentre la ottieni. Rendi quest’immagine più che reale e sii grato!
Siamo dipendenti dalla tecnologia dell'immagine; e più è evoluta la tecnologia, più ne siamo schiavi.
Siamo tutti prigionieri delle immagini che abbiamo in testa, e crediamo che il mondo del quale abbiamo avuto esperienza sia il mondo che realmente esiste.
Sicuramente siamo tutti dei narcisi, che amano e detestano la propria immagine, ma sono indifferenti a tutte le altre.
Spesso, ci si ricorda di un libro solo per un particolare, un’immagine, un’impressione che non ha nulla a che vedere con una costruzione intellettuale o con una teoria.
Un grammo di immagine val più di un chilo di fatti.
Una immagine di se stessi forte e positiva è la miglior preparazione possibile per il successo.
Una totale, incondizionata accettazione di te stesso è il primo passo per costruire un'immagine positiva di te stesso.
Uno dei sistemi migliori per procurarsi una vita piena di delusioni consiste nel costruirsi un’immagine di come si vorrebbe che le cose fossero, e poi cercare di adattare tutto quanto a quell’immagine.
Uno spietato e ripetitivo dialogo con noi stessi è ciò che cambia l'immagine di noi stessi.
Vestiti per il successo. L'immagine è molto importante. La gente ti giudica per il tuo aspetto esteriore.
È molto importante usare un’immagine come punto di partenza perché questa è la scintilla che accende il pensiero.
È terribile distruggere l'immagine che una persona ha di sé, nell'interesse della verità o di qualche altro concetto astratto. Come si può esser certi che questa persona saprà crearsene un'altra che le consenta di continuare a vivere?