Passione

Aforismi

Estinzione

Gli animali sono, come noi, specie in pericolo di estinzione su un pianeta minacciato, e noi siamo quelli che minacciano l'esistenza di quelle specie e di noi stessi.
Il cervello arcaico ha salvato l'australopiteco ma porterà l'homo sapiens all'estinzione. La scienza ha messo in mano all'uomo potenti armi di distruzione. La fine è già alla portata.
Il meccanismo del mondo si basa sull’estinzione e sulla perdita.
L'estinzione è la suprema felicità.
L'umanità si trova oggi ad un bivio: una via conduce alla disperazione, l'altra all'estinzione totale. Speriamo di avere la saggezza di scegliere bene.
L'uomo sarà l'unico essere vivente ad autoestinguersi per imbecillità.
La fine dell'umanità. Chi ha tempo di pensare a una simile assurdità? La sicurezza del posto di lavoro, il Dow Jones che va giù, le bollette scadute, i nostri fondi pensione che diminuiscono: questi sono i fardelli quotidiani che occupano la nostra mente, non l'estinzione dell'umanità.
La natura lotta per la sopravvivenza, l'uomo combatte per l'estinzione.
La ragione è necessaria per la sopravvivenza, e l'anti-ragione ha portato l'umanità sull'orlo dell'estinzione.
La strategia è l'affare più importante dello Stato, il terreno di vita o di morte, la via che conduce alla sopravvivenza o all’estinzione; si deve sondarla attentamente.
Per un osservatore sito nella nebulosa di Andromeda, il segno della nostra estinzione non sarebbe più appariscente di un fiammifero che si accende per un secondo nel cielo.
Un diffuso gusto per la pornografia significa che la natura ci sta avvertendo di una certa minaccia di estinzione.
È l'egoismo il motore del mondo, per questo va avanti male; in ogni caso, se non ci fosse ci saremmo già estinti.
È necessario sperare, sebbene la speranza sia per un verso sempre frustrata, perché la speranza stessa costituisce la felicità, e le sue disillusioni, per frequenti che siano, sono meno terribili della sua estinzione.