Passione

Aforismi

Carezza

Accarezza il cane ti sarà fedele. Accarezza l'uomo ti darà tante pene.
Certe carezze ai sinceri fanno schifo, ai cauti paura.
Da una stretta della mano è possibile comprendere più cose che da mille parole e spesso una carezza emoziona come nessuna dichiarazione d'amore riesce a fare.
Dolce, e gli carezza il cuore, nutrice di vecchiaia, l'accompagna la speranza, che regge sovrana lo spirito volubile degli uomini.
Gli amici hanno bisogno uno dell'altro proprio come un fiore ha bisogno della pioggia per aprirsi e mostrare a pieno la sua bellezza. L'amicizia dovrebbe essere una preziosa carezza di cui non puoi fare a meno.
Ho imparato che ogni giorno dovresti spingerti a toccare qualcuno. La gente ama una carezza affettuosa, o soltanto un amichevole pacca sulla schiena.
Ho letto da qualche parte che il vero motivo per cui si sono estinti i dinosauri è perché nessuno li accarezzava. Bisogna sperare che l'uomo non faccia lo stesso stupido errore con le donne.
I gatti non ci accarezzano, accarezzano se stessi su di noi.
Il desiderio si esprime attraverso la carezza come il pensiero attraverso il linguaggio.
In una carezza, in un abbraccio, in una stretta di mano a volte c'è più sensualità che nel vero e proprio atto d'amore.
L'amore degli uomini si distingue dalla stupida foia delle bestie soltanto per due funzioni divine: la carezza e il bacio.
L'amore è per il bambino come il sole per i fiori; non gli basta cibarsene: ha bisogno di carezze per essere buono ed essere forte.
La carezza di una persona cara, il contatto con qualcosa di morbido culla il nostro dolore meglio di tutti i ragionamenti del mondo.
La carezza di una persona cara, il contatto con qualcosa di morbido culla il nostro dolore meglio di tutti i ragionamenti del mondo.
La carezza è un ponte tra due abissi di solitudine. Perché il cielo e la terra passeranno, ma certe carezze non passeranno mai.
La famiglia è un nucleo di repressione delle simpatie, di obblighi ad amare, di colpe, di proteste, carezze false e veri schiaffi.
La mano che accarezza può far più male della mano che percuote.
La storia dell'umanità è scritta assai più col sangue e le lacrime, che colle carezze e i sorrisi. Per un bacio quante maledizioni, per un benefizio quanti delitti.
La vita è una carezza, accarezzati tutti i giorni della tua vita.
Le carezze non hanno mai trasformato una tigre in un gattone.
Le carezze sui graffi si sentono di più.
Le carezze, le espressioni di amore, sono necessarie alla vita affettiva come le foglie alla vita di un albero. Se sono interamente trattenuti, l'amore morirà alle radici.
Le giornate dovrebbero iniziare con un abbraccio, un bacio, una carezza e un caffè. Perché la colazione deve essere abbondante.
No alla violenza, le mani usale per accarezzare, la bocca per parlare, voce del verbo amare.
Non si è mai troppo poveri per donare una carezza.
Non è facile dimenticare chi con una carezza ci ha fatto sognare.
Nulla ha il potere di trascinare tanto in basso lo spirito di un uomo quanto le carezze di una donna e quel rapporto fisico che fa parte del matrimonio.
Ognuno carezzava i difetti dell'altro e i propri, con la stessa indulgenza.
Per ogni tua carezza, per ogni tuo bacio, per ogni tuo sguardo il mondo si rinnova.
Sempre più sono convinto dell'importanza dei piccoli gesti quotidiani. Una parola al momento giusto, una carezza, un sorriso, un gesto gentile, si rivelano ben più importanti dei gesti clamorosi, eclatanti e rumorosi. Che somigliano ai fuochi artificiali. Fuoco e fiamme per un attimo, poi più nulla. I piccoli gesti quotidiani sono invece molto importanti. Perché sono come le gocce d'acqua che col tempo hanno la forza di scavare la roccia. Ravvivano e donano linfa all'amore, mantengono sempre viva un'amicizia. Nulla è mai banale, nulla è mai scontato. I piccoli gesti discreti sono davvero grandi.
Si uccide per sete di denaro, o per senso di colpa, comunque si uccide sempre. Si uccide anche con le carezze.
Si vorrebbe poter abbracciare ed accarezzare gli esseri umani, ma uno ha paura di farlo, perché mordono.
Spesso gli angeli che con un sorriso hanno accarezzato le nostre lacrime si chiamano amici.
Spesso sottostimiamo il potere di una carezza, un sorriso, una parola gentile, un orecchio attento, un complimento onesto, o il più piccolo gesto d’attenzione, i quali tutti hanno il potenziale di cambiare una vita.
Un bambino che cresce senza una carezza, indurisce la pelle, non sente niente, neanche le mazzate.
Un rapporto d'amicizia che sia fra uomini o fra donne, è sempre un rapporto d'amore. E in una carezza, in un abbraccio, in una stretta di mano a volte c'è più sensualità che nel vero e proprio atto d'amore.
Una carezza data con amore vale più di mille parole.
Una carezza, un sorriso, valgono più di mille parole inutili.