Passione

Aforismi

Ambiente

Cambia l'ambiente, non cercare di cambiare l'uomo.
Come molti mobili sono calchi del corpo umano, forme vuote per accoglierlo così tutto l'ambiente finisce col diventare un calco dell'anima, l'involucro senza il quale l'anima si sentirebbe come una chiocciola priva della sua conchiglia.
Gli organismi viventi sono in equilibrio col loro ambiente, siccome l'ambiente cambia, debbono cambiare anch'essi, altrimenti sono condannati a scomparire.
Il pensiero, e non l'ambiente circostante, ti ha reso ciò che sei.
Il rispetto degli animali è strettamente legato alla conservazione dell’ambiente. La crescente antropizzazione del nostro pianeta è la causa della graduale riduzione della biodiversità, che è fondamentale per la conservazione dell’ambiente.
L'ambiente come noi lo percepiamo è una nostra invenzione.
L'ambiente crea le nostre opinioni. Le passioni e l'interesse le trasformano.
L'uomo che non ha una vita interiore è schiavo del suo ambiente.
L'uomo deve smettere di attribuire i suoi problemi all'ambiente, ed imparare di nuovo ad esercitare la sua volontà, la sua responsabilità personale.
L'uomo è vittima di un ambiente che non tiene conto della sua anima.
L'uomo è vittima di un ambiente che non tiene conto della sua anima.
La selezione naturale favorisce una risposta variabile all’ambiente; se non fosse così, il mondo sarebbe molto più stupido di quanto non lo sia attualmente.
La storia della vita sulla Terra, lo sappiamo, è la storia dell'adattamento all'ambiente. Attraverso una serie di mutazioni e di selezioni, le specie vegetali e animali si sono continuamente adattate all'ambiente in trasformazione, trovando ogni volta le soluzioni giuste per sopravvivere nei climi più diversi. Chi non s'adattava si estingueva.
Le circostanze e l'ambiente hanno influenza su di noi, ma noi siamo responsabili di noi stessi.
Pochi uomini si rendono conto che le loro vite, la vera essenza del loro carattere, le loro capacità e la loro audacia, sono soltanto espressione della loro fede nella sicurezza del loro ambiente.
Quando si cambia ambiente, anche lo scorrere del tempo e delle emozioni assume improvvisamente una dimensione diversa.
Stai attento all'ambiente che scegli, perché ti formerà; stai attento agli amici che scegli perché diventerai come loro.
Tu sei un prodotto del tuo ambiente. Quindi scegli un ambiente che meglio possa svilupparti verso i tuoi obiettivi. Analizza la tua vita in termini del proprio ambiente. Le cose che ti circondano stanno aiutandoti verso il successo, o ti stanno trattenendo?
Tutto dipende dalle circostanze e dall'ambiente in cui si trova l'uomo. Tutto è determinato dall'ambiente, l'uomo per se stesso non è nulla.
Un avvenimento neutro, o un ambiente neutro, non è in grado di stimolare il cervello dal punto di vista biochimico, e quindi non è in grado di provocare il fissaggio della memoria.
Voi siete la summa di due soli fattori: l’eredità e l’ambiente.