Passione

Aforismi

Aborto

Ciò che si subisce nel fisico dentro di noi con l'aborto, stampa una mostruosa e dilatata idea.
Come mai quando si tratta di noi, è un aborto, e quando si tratta di un pollo, è un'omelette?
Il diritto della donna e quello della società, che vengono di solito addotti per giustificare l'aborto, possono essere soddisfatti senza ricorrere all'aborto, cioè evitando il concepimento. Una volta avvenuto il concepimento, il diritto del concepito può essere soddisfatto soltanto lasciandolo nascere.
L'abolizione del diritto di abortire per una donna, quando e se lo vuole, equivale a una maternità obbligatoria, una forma di stupro da parte dello Stato.
L'autodeterminazione nell'aborto è una delle prime e più alte espressioni della soggettività femminile.
L'individuo è uno, singolo. Nel caso dell'aborto c'è un "altro" nel corpo della donna. Il suicida dispone della sua singola vita. Con l'aborto si dispone di una vita altrui.
Per non aver saputo celebrare l'aborto e legalizzare il cannibalismo, le società moderne dovranno risolvere le loro difficoltà adottando procedimenti ben più sbrigativi.
Questi conservatori sono proprio forti, vero? Sono tutti a favore dei non nati, farebbero di tutto per i non nati, ma una volta che sei nato, sono cazzi tuoi!
Se gli uomini potessero concepire a quest'ora l'aborto sarebbe un sacramento.
Se l'aborto è omicidio, avrà almeno l'attenuante della legittima difesa.
Si può parlare di depenalizzazione dell'aborto, ma non si può essere moralmente indifferenti di fronte all'aborto.
Sono contrario all’aborto. Uccidere un essere umano prima che nasca è inammissibile. È una dimostrazione d'impazienza.
Troppo spesso l'aborto è la scelta di qualcun altro e troppo spesso sentiamo donne che dicono di non aver avuto altra scelta se non quella dell'aborto.
È strano che non succeda. Troverei, medico, normalissimo che una donna incinta abortisse dopo aver scorso un giornale quotidiano.