Passione

Aforismi

Tendenza

Abbiamo sempre la tendenza a fantasticare sulle cose che non esistono, senza vedere le grandi lezioni che si rivelano ai nostri occhi.
Ciò che accade in ogni lotta tra le nostre aspirazioni superiori e le nostre tendenze mondane è che l’abitudine si schiera dalla parte di quest’ultime. È quindi necessario sostituire le nostre cattive abitudini con abitudini buone.
I rivoluzionari hanno in comune con gli amanti la tendenza a prendere tutto troppo sul serio.
La fatale tendenza dell'umanità di smettere di pensare alle cose quando non sono più dubbie è la causa della metà dei suoi errori.
La mancanza di lettura di buoni libri indebolisce la visione e rafforza la nostra tendenza più fatale, il convincimento che il "qui ed ora" sia tutto quello che c'è.
La nostra tendenza è di interessarci a qualcosa che cresce nel giardino, non nella nuda terra in se stessa. Ma se vuoi avere un buon raccolto, la cosa più importante è rendere il terreno fertile e coltivarlo bene.
La tendenza della scienza moderna è ridurre le prove ad assurdità, riducendo continuamente l'assurdità a prova.
La tendenza generale del mondo è quella di fare della mediocrità la potenza dominante.
Non seguire le tendenze, crea le tendenze.
Purtroppo gli animali superiori hanno una capacità e una tendenza a combinar disastri direttamente proporzionale alla loro intelligenza.
Quasi tutta l'infelicità nella vita viene dalla tendenza a dare la colpa a qualcun altro.