Passione

Aforismi

Sognatore

A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato.
C'è molta gente che crede ai sogni profetici perché a volte il futuro si realizza come il desiderio lo ha costruito nel sogno. In questo non c'è nulla di strano tanto più che la credulità del sognatore trascura volentieri le considerevoli differenze che esistono tra il sogno e la sua realizzazione.
I problemi del mondo non possono venire possibilmente risolti dagli scettici o dai cinici i cui orizzonti sono limitati da ovvie realtà. Noi abbiamo bisogno di uomini e donne che possono sognare cose che non sono mai state.
I sogni invecchiano più velocemente dei sognatori.
I veri sognatori non dormono mai.
I veri sognatori sono quelli che usano l'anima come foglio e i lividi come inchiostro.
Il desiderio ardente di essere e agire è la rampa di lancio da cui deve decollare ogni sognatore. I sogni non nascono dalla pigrizia o dall'indifferenza, né dalla mancanza di ambizione.
Il mondo ha bisogno di sognatori e il mondo ha bisogno di esecutori. Ma soprattutto, il mondo ha bisogno di sognatori che fanno.
Il pensatore vuole, il sognatore subisce.
Il piacere del vero sognatore non dipende dalla sostanza del sogno, ma da questo: tutto quello che accade nel sogno non accade solo senza il suo intervento, ma fuori del suo controllo.
Il sognatore mente a se stesso, il bugiardo solo agli altri.
Il sognatore non è superiore all’uomo attivo perché il sogno è superiore alla realtà. La superiorità del sognatore sta nel fatto che sognare è molto più pratico che vivere.
Il sognatore è chi può trovare la sua strada solo alla luce della luna, e la sua punizione è vedere l'alba prima del resto del mondo.
Il sognatore è un uomo con i piedi fortemente appoggiati sulle nuvole.
Il vero sognatore è colui che sogna l'impossibile.
Io penso che ci sia qualcosa di più importante di credere: l'azione! Il mondo è pieno di sognatori; non ci sono persone a sufficienza per andare avanti e iniziare passi concreti per attualizzare la loro visione.
Io sono un sognatore pratico. I miei sogni non sono mera fantasia vuota. Io voglio convertire i miei sogni in realtà.
L'unica persona più illusa del sognatore è l’uomo d’azione. Egli, davvero, non conosce né l’origine di ciò che fa né i suoi risultati.
L'uomo d'azione è l'unica persona che abbia più illusioni del sognatore.
La differenza tra colui che ama immaginarsi continuamente Napoleone e colui che crede di essere Napoleone è la differenza tra il sognatore felice e lo schizofrenico infelice.
La società perdona spesso il criminale; ma non perdona mai il sognatore.
Noi bambini non abbiamo altra scelta che invecchiare così, grandi sognatori.
Noi diventiamo grandi coi sogni. Tutti i grandi uomini sono sognatori.
Non permettere a nessuno di influenzarti e di scoraggiare il sognatore che è in te.
Non si possono domare i sognatori.
Poiché un sognatore è colui che vede la sua strada solo al chiaro di luna, la sua punizione è vedere l'alba prima del resto del mondo.
Preferisco essere un sognatore fra i più umili, immaginando quel che avverrà, piuttosto che essere signore fra chi non ha sogni e desideri.
Tutti gli uomini che hanno ottenuto grandi cose sono stati grandi sognatori.
Tutti gli uomini e le donne di successo sono dei grandi sognatori. Essi immaginano come potrebbe essere il loro futuro, ideale in ogni aspetto, e poi lavorano ogni giorno in direzione di quella distante visione, quell’obiettivo o proposito.
Tutti gli uomini sognano ma non allo stesso modo. Quelli che sognano di notte nei polverosi recessi delle loro menti si svegliano al mattino per scoprirne la fatuità, ma i sognatori di giorno sono persone pericolose, perché possono agire sul loro sogno con occhi aperti, per renderlo possibile.
Un artista è un sognatore che acconsente di sognare il mondo reale.
Un sognatore è sempre un cattivo poeta.
Un vincitore è solo un sognatore che non si è arreso.
Usa la tua determinazione silenziosa, senza alcun pensiero, per convincerti di aver raggiunto il tuo corpo energetico e di essere un sognatore.
È il sognatore l'uomo d’azione.