Passione

Aforismi

Risultati

C'è differenza fra lottare per il risultato migliore e sfiancarsi per la perfezione. Il primo atteggiamento ha un obiettivo raggiungibile ed è gratificante e salutare; il secondo ha una meta spesso irraggiungibile ed è frustrante e fonte di nevrosi. Per di più comporta un assurdo spreco di tempo.
Ci sono soltanto due possibili conclusioni: se il risultato conferma le ipotesi, allora hai appena fatto una misura; se il risultato è contrario alle ipotesi, allora hai fatto una scoperta.
Ciascuno di noi deve pensare massicciamente in modo corretto, prendere massicce azioni corrette ed ottenere massicci risultati corretti, giusto qui, giusto ora.
Dobbiamo progredire lentamente per preservare i risultati finora ottenuti.
Essere felici a casa è il massimo risultato dell'ambizione.
Finalità della scienza è dubitare dei suoi risultati.
Forse il più prezioso risultato di tutta l'istruzione è la capacità di fare da solo le cose che devi fare, quando devono essere fatte, sia che ti piaccia oppure no; è la prima lezione che deve essere imparata; e, per quanto presto possa iniziare l'addestramento di un uomo, è probabilmente l'ultima lezione che verrà davvero imparata.
Gli incontri al vertice tendono ad essere come l'accoppiamento dei panda. Le aspettative sono sempre elevate, e i risultati solitamente deludenti.
Grandi obiettivi ottengono grandi risultati. Nessun obiettivo ottiene nessun risultato o i risultati di qualcun altro.
Ho sempre pensato che la vita è iniqua. Ci sono persone che per raggiungere un risultato devono faticare, altre che ottengono quello che vogliono senza alzare un dito.
I risultati dei cambiamenti politici sono raramente quelli che i suoi amici sperano o che i suoi nemici temono.
Il consiglio viene giudicato dai risultati, non dalle intenzioni.
Il contenuto dei tuoi pensieri e delle convinzioni personali possono essere dimostrati da un singolo indicatore, i tuoi risultati attuali.
Il massimo risultato con il minimo sforzo si raggiunge in due sole occasioni: la nascita e la morte.
Il procedimento è solo un mezzo per un fine, creare il dipinto che io voglio. Non significa nulla in se stesso. È solo un modo per creare un risultato.
Il progresso sociale si raggiunge più velocemente se si guarda alla qualità dei risultati, più che alla purezza delle motivazioni.
Il progresso, comunque, del miglior tipo, è relativamente lento. I grandi risultati non si possono raggiungere immediatamente; e noi dobbiamo essere soddisfatti di progredire nella vita come camminiamo, passo per passo.
Il punto di partenza di tutte le realizzazioni è il desiderio. Tienilo costantemente a mente. Desideri deboli portano a risultati deboli, così come un piccolo fuoco produce una piccola quantità di calore.
Il risultato per molte persone è qualcosa che ottieni... per il grande realizzatore... è qualcosa che tu sei.
Il saggio in ogni cosa guarda al proposito, non all'esito; cominciare dipende da noi, del risultato, invece, decide la sorte e io non le riconosco il diritto di giudicarmi.
Il senso del sacrificio è l'assoluta umiltà necessaria per agire pur sapendo che non vedremo i risultati.
Il successo è sempre stato facile da misurare. È la distanza tra l'origine di una persona e il suo risultato finale.
Il valore di un risultato sta nel processo per raggiungerlo.
L'amore è forza. Non è un risultato, è una causa. Non è un prodotto, è un produttore. È un’energia, come il denaro, il vapore, l’elettricità.
L'attesa è una trappola. Ci saranno sempre ragioni per aspettare. La verità è che ci sono solo due cose nella vita, le ragioni e i risultati, e le semplici ragioni non contano.
L'esasperazione è un rifiuto della speranza. La si può comprendere, direi quasi che è naturale, ma non per questo accettare. Perché non consente di raggiungere i risultati che potrebbe invece produrre la speranza.
L'uguaglianza deve essere quella delle opportunità, non può essere ovviamente quella dei risultati.
La cultura a cui apparteniamo e l’eredità che ci hanno trasmesso i nostri antenati plasmano i risultati che sapremo conseguire.
La disciplina è il ponte tra l'obiettivo e il risultato.
La gratificazione sta nel fare, non nei risultati.
La libera concorrenza fra idee sul mercato porta sempre a grandi e positivi risultati.
La nostra capacità d'attenzione determina i risultati, scarsi o eccellenti, a seconda della sua intensità che possiamo ottenere in ogni sorta di compito.
La produttività non è mai casuale. È sempre il risultato di un impegno verso l'eccellenza, di pianificazione intelligente e di sforzi concentrati.
La qualità dell'articolo dovrebbe essere il suo più grande risultato.
La tua convinzione determina la tua azione e la tua azione determina i tuoi risultati, ma prima devi crederci.
Lavora con gioia e in pace, sapendo che giusti pensieri e sforzi condurranno inevitabilmente a giusti risultati.
Le parole riflessive portano sempre a risultati più brillanti.
Le persone felici pianificano le azioni, non pianificano i risultati.
Maggiore è il livello di energia, più è efficiente il tuo corpo, più ti sentirai meglio e più potrai utilizzare il tuo talento per produrre ottimi risultati.
Non dimenticate che il comportamento umano è il risultato dello stato d'animo in cui ci si trova. Se almeno una volta in vita avete ottenuto un buon risultato potete rifarlo ripetendo le stesse azioni mentali e fisiche compiute allora.
Non esiste il fallimento, ci sono solo i risultati.
Non esiste una cosa come un esperimento fallito, solo esperimenti con risultati inaspettati.
Non fidatevi troppo dei risultati di un esperimento, a meno che non siano confermati dalla teoria.
Non pensare mai alle conseguenze del fallimento, penserai sempre a risultati negativi. Pensa solo concetti positivi e la tua mente graviterà attorno a questi pensieri!
Non si sale veloci celebrando i risultati quanto superando le disillusioni.
Non tutte le epoche consentono ai propri figli di godere dei risultati che li rendono grandi nelle epoche successive e non tutti i secoli sono fatti per rendere gli uomini che li vivono distinti e felici.
Ogni attesa giunge prima o poi a termine e i risultati sono spesso normali, casuali, naturali.
Otteniamo dei risultati sulla base di ciò che facciamo, e ciò che facciamo dipende da come vediamo il mondo che ci circonda.
Pensa al passato in termini di ricordo di eventi e risultati piacevoli, proficui e soddisfacenti. Pensa al presente in termini di sfide e opportunità, e di ricompense che otterrai con l’applicazione dei tuoi talenti e delle tue energie. Quanto al futuro, è un tempo e un luogo in cui ogni ambizione meritevole che possiedi sarà alla tua portata.
Pensa come un eroe, lavora come un artista, rifiuta di essere banale e festeggia per i risultati.
Pensieri e azioni negativi producono risultati e condizioni negativi, così come pensieri e azioni positivi producono risultati e condizioni positivi.
Pensieri positivi danno risultati positivi. Pensieri negativi producono risultati negativi.
Per quanto possa esser bella la strategia, occasionalmente si dovrebbe poter guardare ai risultati.
Perché lavorare sodo per avere risultati mediocri?
Possiamo ottenere grandi risultati nella vita se ci discipliniamo a fare una cosa alla volta, a farla con tutto il cuore.
Potrai non sapere mai i risultati prodotti dalle tue azioni, ma, se non fai nulla, non ci saranno risultati.
Puoi avere un certo livello di controllo sulle tue azioni ma quasi nessun controllo sui loro risultati. Se condizioni la felicità ai risultati, ti condanni alla frustrazione.
Qualcuno di noi fa le cose bene, qualcun’altro no, ma tutti assieme verremo giudicati da una cosa soltanto: il risultato.
Quando abbiamo fatto del nostro meglio, dovremmo aspettare il risultato in pace.
Quando alla fine ho deciso che un risultato vale la pena di essere ottenuto, mi metto al lavoro e provo e riprovo finché non arriva.
Quanto spiace per un atto di cortesia che non ottiene risultato.
Se agiamo in modo 'corretto', i nostri risultati saranno correttamente garantiti.
Se vuoi avere successo nella vita, trova qualcuno che ha raggiunto i risultati che tu desideri ed emula i passi che ha compiuto. Così potrai raggiungere anche tu gli stessi risultati.
Sei libero di scegliere il tuo stile di vita, ma non di sceglierne i risultati.
Si cerca sempre di avere le cose che vogliamo con il minimo sforzo possibile. Tutti i progressi tecnologici sono modi per ottenere un risultato più grande con meno sforzo.
Sii intensamente orientato al risultato in ogni cosa che fai. Questa è la caratteristica primaria dei grandi realizzatori.
Solo la costanza dei comportamenti produce risultati. Le cose buone fatte saltuariamente servono poco.
Tieni sempre conto del fatto che un grande amore e dei grande risultati comportano un grande rischio.
Tieni sempre conto del fatto che un grande amore e dei grandi risultati comportano un grande rischio.
Tutti i nostri principi erano giusti, ma i risultati sono sbagliati. Questo è un secolo malato.
Un risultato superiore consiste nel conquistare intero e intatto il paese nemico. Distruggerlo costituisce un risultato inferiore.
È forte quell'uomo che supera grandi ostacoli e ottiene sorprendenti risultati, seppure con un gran dispendio di energia muscolare e col rischio di un conseguente affaticamento, oppure chi se ne sta in poltrona tutto il giorno, con niente di più faticoso da fare che attizzare il fuoco e portare il cibo alla bocca?
È importante ricordare che la vera gioia della realizzazione sta nella sfida, non nel risultato. In un mondo in continuo cambiamento, l’eterna saggezza dei tempi non cambia mai. La strada per il paradiso è il paradiso.