Passione

Aforismi

Organizzazione

Il partito è opinione organizzata.
L'organizzazione che non può comunicare non può cambiare, e l'azienda che non può cambiare è morta.
L'organizzazione seppur indispensabile può essere letale; l’eccessiva organizzazione trasforma lo spirito creativo, toglie ogni possibilità di liberazione.
La lotta alla criminalità organizzata è molto difficile, perché la criminalità è organizzata, ma noi no.
La massa per me non è altro che un gregge di pecore, finché non è organizzata. Non sono affatto contro di essa. Soltanto nego che essa possa governarsi da sé. Ma se la si conduce, bisogna reggerla con due redini: entusiasmo e interesse.
La sensibilità non è mai disgiunta da una certa debolezza di organizzazione.
Nessuna persona è veramente istruita fino a quando non ha imparato a organizzare, classificare e dirigere in modo intelligente le facoltà della sua mente per uno scopo definito.
Per una qualsiasi organizzazione, reinventarsi significa mettere in discussione assunti fondamentali, prospettive, strategie e identità.
Pianifica attentamente il tuo progresso; ora per ora, mese per mese. L'attività organizzata e l'entusiasmo sostenuto solo le sorgenti naturali del tuo potere.
Più burocratica è un'organizzazione, più grande è la misura in cui il lavoro inutile tende a rimpiazzare il lavoro utile.
Prima viene il pensiero; poi l'organizzazione di quel pensiero in idee e progetti, poi la trasformazione di quei progetti in realtà. L'inizio, come puoi osservare, è nella tua immaginazione.
Se hai una vasta organizzazione, esibiscila di fronte al nemico, mostra apertamente il tuo potere.