Passione

Aforismi

Motivazione

Coloro che possiedono le potenzialità del leader sono motivati da un desiderio profondamente radicato di riuscire per il solo gusto di riuscire.
Coloro che, dediti ai piaceri, vivono per così dire alla giornata, esauriscono ogni giorno le motivazioni della vita.
Compassione significa voler fare qualcosa per sollevare gli altri dal loro disagio, e tale desiderio di aiutare, lungi dal caricarci di ulteriori sofferenze, in realtà ci fornisce energia e il senso di avere uno scopo e una direzione. Quando agiamo sulla base di una tale motivazione, ne beneficiamo tutti, sia noi sia le persone che ci circondano.
I complimenti sono un potente fattore motivazionale. Scopri le persone a fare qualcosa di giusto.
I nostri cervelli sono programmati per la scarsità; ci concentriamo sulle risorse insufficienti, come il tempo e il denaro. È questo che ci dà stimoli. Se otteniamo ciò che cerchiamo, tendiamo a disinteressarcene presto e a trovare una nuova scarsità da inseguire. Siamo motivati da ciò che non abbiamo, non da ciò che abbiamo.
Il denaro non è mai stato una grossa motivazione per me, eccetto come sistema per tenere il punteggio. La vera eccitazione sta nel giocarsi la partita.
Il dottore del futuro non darà medicine, ma invece motiverà i suoi pazienti ad avere cura del proprio corpo, alla dieta, ed alla causa e prevenzione della malattia.
Il management non è nulla più che la motivazione degli altri.
Il progresso sociale si raggiunge più velocemente se si guarda alla qualità dei risultati, più che alla purezza delle motivazioni.
Il vizio ha questa sconfitta: non può essere veramente intelligente. Le sue vere molto motivazioni sono la sua debolezza.
In molti casi troviamo motivazioni nobili ed eroiche per gesta che abbiamo compiuto senza saperlo o senza volerlo.
In un uomo, osserva la maniera di agire, esamina le sue motivazioni, guarda dove trova appagamento. Non è questo un mezzo sicuro di conoscerlo?
Inizia con delle brave persone, stendi le regole, comunica coi tuoi impiegati, motivali, e ricompensali. Se fai tutte queste cose con efficacia, non puoi sbagliare.
L'abilità è ciò che sei capace di fare. La motivazione determina ciò che fai. L'atteggiamento determina quanto bene riesci a farlo.
L'intelligenza emotiva include l’autocontrollo, l’entusiasmo e la perseveranza, nonché la capacità di automotivarsi.
L'istruzione deve precedere la motivazione.
L'unico tratto che accomuna davvero tutti i leader efficaci, se mai ne esiste uno, è la motivazione, una forma di gestione del sé che ci consente di mobilitare le nostre emozioni positive per proiettarci verso un obiettivo.
La capacità di tenere il tuo scopo davanti alla tua mente con un alto livello di chiarezza è una cura sicura per la mancanza di motivazione.
La gente che non è in grado di motivare se stessa deve accontentarsi della mediocrità, non importa quanto impressionanti siano le loro capacità.
La motivazione ad agire è ancora più forte se nello stesso momento possiamo prevedere che i cambiamenti porteranno grande piacere alla nostra vita.
La motivazione batterà quasi sempre il semplice talento.
La motivazione da sola non è sufficiente. Se hai un idiota e lo motivi, avrai un idiota motivato.
La motivazione non è facoltativa. Ciascuno è motivato a fare qualcosa o a non fare nulla, sia negativamente che positivamente.
La motivazione richiede un leader calmo e concentrato, che focalizzi l’attenzione su una sola e unica cosa.
La motivazione scaturisce sempre dai dipendenti stessi.
La motivazione è il carburante necessario a mantenere in movimento il motore umano.
La motivazione è la forza interiore che influenza il comportamento. Le tue spinte interne ti proietteranno più avanti e in modo più veloce dei sostegni esterni.
La motivazione è la scintilla che accende il fuoco della conoscenza ed alimenta il motore della realizzazione. Massimizza e mantiene il momento.
La motivazione è sempre in diretta proporzione al livello delle aspettative.
La motivazione è tutto. Puoi fare il lavoro di due persone, ma non puoi essere due persone. Invece, devi ispirare chi è sotto di te e fare in modo che egli ispiri le sue persone.
La motivazione è un fuoco interno. Se qualcuno cerca di accendere quel fuoco sotto di te, è probabile che bruci per molto poco.
La motivazione è un motivo in azione.
La parola motivazione viene spesso confusa con manipolazione. La motivazione avviene quando persuadi gli altri a prendere azione nel loro stesso interesse. La manipolazione è la persuasione degli altri a prendere azione nel tuo interesse primario.
La più grande forza motivante di un uomo è il desiderio di soddisfare una donna.
La prima occupazione di un manager non è quella di fornire la motivazione, ma di eliminare gli ostacoli.
Ma ci sono due tipi di infelicità, uno 'appropriato', l'altro no. Lei è triste e deluso perché desidera qualcosa che non ha: e ciò è utile, perché costituisce un incentivo o una motivazione per lottare e conquistarsi, appunto, quella cosa. Se fosse sereno o indifferente non si impegnerebbe mai. Se invece è depresso, arrabbiato col mondo, giù di corda, soffre di quell'altro tipo, che è sterile, e non aiuta affatto a ottenere ciò che si ambisce.
Motivazione: è cercare e riuscire ad abbattere le barriere mentali, indagare e abbattere i propri limiti, lavorare per raggiungere la capacità di esprimersi al meglio.
Noi tutti siamo motivati da un acuto desiderio di apprezzamento, e migliore è un uomo, più è ispirato alla gloria.
Non c'è nulla di più creativo, o di più distruttivo, di un intelletto brillante fortemente motivato.
Ogni cosa che è trascorsa è un esperienza con cui crescere o un bel ricordo su cui riflettere, o un fattore motivante sul quale agire.
Per costruire la tua attività, assumi solo quelli già motivati.
Per riuscire in una difficile impresa occorrono una formidabile motivazione ed una straordinaria tenacia. Perché occorre tener ferma l’attenzione sulla meta per mesi o anni, senza debolezze, senza riposo, continuamente attenti, vigilanti. La gente che guarda le cose dall’esterno, ha l’impressione che sia stato tutto facile. Invece niente è facile.
Più chiare sono le conseguenze delle tue azioni e più intensamente desideri goderti le conseguenze alle quali ti può portare il tuo comportamento, più sarai motivato.
Porsi un obiettivo è la più forte forza umana di auto motivazione.
Predicare la morale è facile, difficile motivarla.
Prima di esporre le tue ragioni, raccogli i fatti, specialmente quelli che motivano l'altra persona.
Qualsiasi azione motivata dalla furia è un'azione votata al fallimento.
Quando affronti la tua paura, gran parte delle volte scoprirai che dopo tutto non era poi una minaccia così grande. Noi tutti abbiamo bisogno di una potente motivazione, profondamente radicata, ci dà il potere di superare gli ostacoli in modo che si possa vivere i nostri sogni.
Quando tutto sembra essere contro ricorda che l'aereo decolla controvento, non con il vento in coda.
Se alcuni comportamenti ci sembrano assurdi è perché non ne conosciamo le vere motivazioni.
Se per ottenere il meglio da noi stessi abbiamo bisogno di essere motivati da altri, significa che stiamo cedendo a qualcun altro la nostra autonomia e la nostra responsabilità.
Se qualcuno sta andando giù per la strada sbagliata, non ha bisogno di motivazioni che lo affrettino. Ciò di cui ha bisogno sono le istruzioni per fare una svolta.
Si dice che la motivazione sia un lavoro interiore... attualmente è una carriera interna per persone davvero di successo.
Sii depresso. Oppure motiva te stesso. Qualunque cosa vada fatta, è sempre tua la scelta.
Sto lentamente convertendomi al principio che non si possono motivare le persone a fare le cose, si possono solo demotivare. Il lavoro primario di un dirigente non è di dare potere ma di rimuovere gli ostacoli.
Tutti gli ubriachi hanno delle teorie, delle motivazioni esplicite o implicite con cui provano a giustificare la loro ossessione.
Un bruciante desiderio è la più grande motivazione di ogni azione umana. Il desiderio del successo instilla la consapevolezza del successo che, a sua volta, crea una vigorosa e sempre crescente abitudine al successo.
Una volta che qualcosa diventa una passione, la motivazione risiede lì.