Passione

Aforismi

Inadeguatezza

Come fanno le donne ad essere così fragili eppure così forti? Di quanti strati è composta la loro personalità? Quale segreto nascondono nel fondo dell'anima? Lo sanno, loro, almeno, lo sanno? Io credo di no, altrimenti non si porterebbero dentro quel sottile disagio esistenziale, quell'impalpabile senso di inadeguatezza che le rende così misteriose e vulnerabili, così sensibili e complicate, così imprevedibili.
I dogmi di un passato tranquillo sono inadeguati al presente tempestoso. La situazione è irta di difficoltà, e noi dobbiamo essere all'altezza della situazione. Poiché il nostro caso è nuovo, dobbiamo pensare in modo nuovo e agire in modo nuovo. Dobbiamo emanciparci.
I leader stabiliscono degli standard elevati. Si rifiutano di tollerare la mediocrità o le performance inadeguate.
I problemi non sono un segno di stupida inadeguatezza o inferiorità ma piuttosto una parte inevitabile della vita, una prova che sei un membro rappresentativo della razza umana.
Il pericolo non è che una particolare classe sia inadatta a governare. Ogni classe è inadatta a governare.
L'eccessiva severità maschera l'inadeguatezza.
La noia, per me, e propriamente una specie di insufficienza o inadeguatezza o scarsità della realtà.
La nostra paura più profonda non è di essere inadeguati: la nostra paura più profonda è di essere potenti oltre misura.
Noi abbiamo la nostra arroganza. Abbiamo anche la nostra inadeguatezza. La prima è una disperata invenzione della seconda.
Non siamo nati per lavorare incessantemente, carichi di rabbia, senza fermarci mai, con la sensazione che ci manchi qualcosa, come se avessimo buttato via la nostra vita, mentre ci affrettiamo verso la morte in preda a un senso di inadeguatezza.
Non temete tanto la morte, ma più una vita inadeguata.
Va notato che un buon numero di persone sono nate curiosamente inadeguate per il destino che le aspetta su questa terra.