Passione

Aforismi

Eventi

Cerca di non lasciarti turbare dagli eventi che accadono intorno a te.
Come pensi che funzioni la vita? Una serie di coincidenze e di eventi. Le nostre vite si scontrano in continuazione e secondo te non c’è una logica dietro? Quale sarebbe il punto, altrimenti? C’è un esito, ci sono ripercussioni e conseguenze per ogni azione.
Confida solo nel movimento. La vita accade a livello di eventi, non di parole. Confida nel movimento.
Devi tornare ad apprezzare la semplicità. Non si può dare valore e importanza solo ai grandi eventi della vita. Bisogna sapere vedere la bellezza che c'è anche nelle piccole cose. È questo che ti fa sentire speciale, felice.
Disavventure, eventi imprevisti, situazioni aperte, svelano la bravura di un generale, mentre il successo nasconde la sua debolezza, i suoi punti deboli.
Fai in modo di trovare qualcosa di positivo in ogni situazione, il 95% delle tue emozioni sono determinate da come interpreti gli eventi per te stesso.
Gli eventi della vita sono una serie di incontri in cui ogni evento può modificare in modo imprevedibile, e talvolta tragico, tutti gli eventi successivi.
Il principio del magnetismo dice: Il simile attira il simile. Voi attraete le persone, le circostanze, gli eventi, il denaro e le risorse necessarie per realizzare i vostri obiettivi.
Il segreto del mondo è di legare le persone e gli eventi. Le persone fanno gli eventi e gli eventi le persone.
Il tempo degli eventi è diverso dal nostro.
In mezzo alla pressione di grandi eventi un principio generale non è di nessun aiuto.
In ogni serie di circostanze, la corretta linea d'azione è determinata dagli eventi successivi.
L'evento su le ginocchia degli dèi s'asside.
L'uomo forte crea lui gli eventi, l'uomo debole subisce quelli che il destino gli impone.
La conoscenza degli eventi storici e culturali è esattamente ciò che distingue l’accorto viaggiatore dal turista per caso.
La maggior parte di noi tende a perdere la concentrazione nella vita perché si preoccupa continuamente dei possibili eventi negativi.
La mente che è ansiosa per gli eventi futuri è avvilita.
La prevenzione di ciò che non è accaduto attira l’evento.
La vita non è altro che il risultato naturale di un’assurda, e talvolta persino triviale, concatenazione di eventi.
La vita non è uno spettacolo muto o in bianco e nero. È un arcobaleno inesauribile di colori, un concerto interminabile di rumori, un caos fantasmagorico di voci e di volti, di creature le cui azioni si intrecciano o si sovrappongono per tessere la catena di eventi che determinano il nostro personale destino.
Lo statista che si lascia prendere dalla guerra non è più un abile politico ma preda di inevitabili ed incontrollabili eventi.
Non ci sono errori. Gli eventi che portiamo su noi stessi, non importa quanto spiacevoli, sono necessari per poter imparare ciò che abbiamo bisogno di imparare; qualunque passo compiamo, è necessario per raggiungere i luoghi dove abbiamo scelto di andare.
Non sono gli avvenimenti della nostra vita che ci formano, ma le nostre convinzioni su cosa significano quegli eventi.
Ogni evento che si è aspettato a lungo, giunge più sopportabile.
Ogni persona, tutti gli eventi della tua vita sono lì perché tu li hai attratti lì. Quello che decidi di fare con essi dipende da te.
Pensa al passato in termini di ricordo di eventi e risultati piacevoli, proficui e soddisfacenti. Pensa al presente in termini di sfide e opportunità, e di ricompense che otterrai con l’applicazione dei tuoi talenti e delle tue energie. Quanto al futuro, è un tempo e un luogo in cui ogni ambizione meritevole che possiedi sarà alla tua portata.
Perché smettiamo di credere in noi stessi? Perché permettiamo che le nostre vite siano dominate dagli eventi, dalle persone e da qualunque altro fattore tranne che dai nostri sogni?
Qualsiasi evento storico, per quanto nefasto possa essere, è sempre posto su di una via che porta al positivo, ha sempre un significato costruttivo.
Quando creiamo qualcosa, la creiamo sempre prima in forma di pensiero. Se siamo fondamentalmente positivi nell’atteggiamento, attendendo ed immaginandoci piacere, soddisfazione e felicità, attrarremo e creeremo gente, situazioni ed eventi che saranno conformi alle nostre aspettative positive.
Se una serie di eventi può andar male, lo farà nel peggior ordine possibile.
Un numero esiguo di eventi dà origine alla maggioranza degli effetti.
Un'altra illusione è che gli eventi esterni abbiano il potere di farvi del male, che le persone abbiano il potere di farvi del male. Non è così. Siete voi che date loro il potere di farlo.
Una delle cose straordinarie riguardo agli eventi umani è che l'impensabile diventa pensabile.
Uno degli aspetti negativi della personalità dei narcisi: la strumentalizzazione. Manipolano infatti eventi e persone in funzione della valorizzazione del proprio ego.
È bene imparare a lasciare andare ciò che ci sta lasciando un attimo prima che possa davvero lasciarci. Non mi piace vedere l’inesorabile declino degli eventi. Così si può sempre scegliere un finale piuttosto che lasciarlo scegliere agli altri.
È impossibile cambiare gli eventi, ma puoi cambiare il tuo modo di giudicarli.