Passione

Aforismi

Concorrenza

Ama i tuoi concorrenti. Sono gli unici che ti rendono tanto bravo quanto puoi esserlo.
Che cosa ti separa dalla tua concorrenza? Quali standard stai stabilendo? Cos'è che fa sì che la gente parli di te? Cosa spinge la gente a fare affari con te? Cosa spinge la gente a parlare ad altri del tuo lavoro?
Che si mantenga una completa libertà di commercio; poiché la politica del commercio interno ed esterno più sicura, più esatta, più proficua alla nazione e allo Stato, consiste nella piena libertà della concorrenza.
Chiunque può vincere se non ci sono altri concorrenti.
Come molti uomini d'affari di genio venne a sapere che la libera concorrenza è uno spreco, il monopolio efficienza. E così si impose semplicemente il raggiungimento di quel monopolio efficiente.
Concorrenza. L’anima del commercio.
Ho lottato contro una dura concorrenza per tutta la mia vita. Non saprei come andare avanti senza di essa.
I clienti, non i concorrenti decidono chi vince la guerra.
L'unico vantaggio competitivo sostenibile è l'abilità di imparare più in fretta della concorrenza.
La competizione e la concorrenza non aumentano di certo l'efficienza, se mai invece sono proprio una casa accogliente per la delinquenza.
La concorrenza del mercato, quando la si lascia funzionare, protegge il consumatore meglio di tutti i meccanismi del governo venuti a sovrapporsi successivamente al mercato.
La concorrenza è la vita del commercio e la morte del commerciante.
La libera concorrenza fra idee sul mercato porta sempre a grandi e positivi risultati.
La scienza è la ricerca della verità e non un gioco in cui si cerca di battere la concorrenza o di fare male agli altri.
Microsoft ha avuto vari concorrenti in passato. È un bene che ci siano musei per documentarlo.
Nel breve periodo, i concorrenti più pericolosi sono quelli che assomigliano di più alla propria impresa.
Nella corsa alla ricchezza, agli onori e all'ascesa sociale, ognuno può correre con tutte le proprie forze, per superare tutti gli altri concorrenti. Ma se si facesse strada a gomitate o spingesse per terra uno dei suoi avversari, l'indulgenza degli spettatori avrebbe termine del tutto. la società non può sussistere tra coloro che sono sempre pronti a danneggiarsi e a farsi torto l'un l'altro.
Non esistono amici o nemici, ma solo concorrenti.
Paragona la tua prestazione con quella dei migliori concorrenti. Pensa a come puoi batterli la prossima volta.
Raramente la gente dello stesso mestiere si ritrova insieme, anche se per motivi di svago e di divertimento, senza che la conversazione risulti in una cospirazione contro i profani o in un qualche espediente per far alzare i prezzi.
Se riesci a stare in piedi e parlare eloquentemente con fiducia, o almeno barcollare sui piedi e dire almeno qualcosa sarai testa e spalle sopra i tuoi concorrenti.
Secondo i dati più aggiornati, vi è un solo animale pericoloso per l’uomo nella Galassia, l’uomo stesso. Perciò deve costituire la concorrenza che gli è indispensabile. Non ha nemici che possano aiutarlo.
Solo a pochi il libero mercato consente di arricchirsi liberamente, per la moltitudine la libera concorrenza significa solo la libertà di finire in povertà.
Svolgi il tuo lavoro con tutto il cuore e avrai successo, c'è così poca concorrenza.
È possibile parlare di solidarietà e che “siamo tutti uniti”, in un’economia basata sulla concorrenza spietata? Fin dove arriva la nostra fratellanza?