Passione

Aforismi

Completezza

A volte una soluzione sembra plausibile solo in questo modo: sognando. Forse perché la ragione è pavida, non riesce a riempire i vuoti fra le cose, a stabilire la completezza, che è una forma di semplicità, preferisce una complicazione piena di buchi, e allora la volontà affida la soluzione al sogno.
Alla nascita abbiamo tutto qui dentro, tutto quel che ci serve per essere persone felici e complete.
Cerchiamo di riempire il vuoto della nostra individualità e per un breve istante godiamo l'illusione di essere completi. Ma è solo un'illusione: l'amore unisce e poi divide.
Gli occhi di nascosto danno inizio all'amore, la consuetudine lo completa.
Il mare è insieme padre e figlio, desiderio di ritornare in lui. Il mare è l'origine della vita, la gioia, la completezza. Il mare ha lunghe braccia protettive che ti possono ricevere sempre. Il mare è un fratello che dà molto senza ricevere niente.
L'ira degli amanti è un completamento dell'amore.
L'uomo non è mai completo; la sua esistenza sta nel divenire.
La donna realizza l'uomo e l'uomo la donna. L'amore li completa, li rende migliori, li immette più facilmente nella corrente divina della carità, li obbliga ad aprirsi, li trasforma.
La lettura rende un uomo completo, la conversazione lo rende agile di spirito e la scrittura lo rende esatto.
Non sarai mai completo se non presti attenzione alle persone.
Si completa con gli altri solo chi sa bastare a se stesso.
Trovare la sufficienza in sé è il modo sommo di viaggiare, cercare la completezza nelle cose non è il modo sommo di viaggiare.
Tu sei completo nella tua interezza e il tuo successo nella vita sarà in diretta proporzione alla tua capacità di accettare questa verità su di te.
É inutile cercare chi ti completi, nessuno completa nessuno, devi essere completo da solo per poter esser felice.